Pagine

giovedì 20 gennaio 2022

E come direbbe Spidey...

Cari lettori, se dicessi che questi ultimi due anni sono stati duri, non solo correrei il rischio molto serio e reale di ripetermi, ma potrei addirittura diventare scontato, e a quel punto chiuderei subito il blog, e vi pregherei con tutto il cuore di darmi fuoco.
Tuttavia, se devo ragionare a mente fredda (molto fredda) devo ammettere che mi sono trovato a fare molte cose che non avrei mai pensato, e alcune che non avrei proprio voluto, come eliminare dai miei contatti persone insospettabili, anche persone che stimavo, perché si sono lasciate sedurre, non dal Lato Oscuro della Forza, ma da qualcosa di molto peggio: la propaganda No-Vax.
Penso che nascondersi dietro a dei presunti diritti per sfuggire a un dovere sia una forma di vigliaccheria, ma credere di poter piegare la realtà con proteste o minacce sia pura follia, e diventa aberrante se decidiamo di giocare d'azzardo non solo con le nostre vite, ma anche con quelle di chi ci sta accanto.
Qualcuno di voi mi starà chiedendo di venire al punto, altri si chiederanno se il Duca d'Insubria non sia saltato sul vagone delle polemiche... ma state tranquilli, non è così.
Lo scopo di questo articolo è semplicemente di informare i miei lettori, i miei amici (quelli che mi sono rimasti) di un'altra decisione che, con tutta la riluttanza del caso, ho ritenuto opportuno prendere, e di spiegarne le ragioni.
E adesso vengo al sodo: ho deciso di non partecipare all'edizione invernale 2022 del Festival del Fumetto di Novegro.
Per quale motivo? Vi assicuro che nessuno più di me aspettava il momento di tornare a Novegro, sono stufo quanto voi di restare a casa, di nuovo, e vorrei tanto incontrare le persone care che non ho più visto da due anni.
Tuttavia, esistono ancora troppe incertezze, e non mi sento di considerare la situazione come "fuori pericolo".
Cioè, se si trattasse solo di me, ho le mie tre dosi e il mio Green Pass Rafforzato e potrei anche decidere di correre il rischio.
Non sono però disposto a rischiare di andare a Novegro domenica, e poi spargere la Variante Omicron a tutto il mio corso di Ballo Irlandese lunedì, anche se so che sono tutti vaccinati.
Accusatemi pure di eccesso di zelo se volete, ma, come direbbe Spidey, da un grande potere derivano grandi responsabilità, e come ricorda Wolvie, a volte bisogna rinunciare a una battaglia per vincere la guerra. Per questo motivo, ci vediamo tutti all'edizione di Maggio, dove avremo la possibilità di disperderci nel parco, e nel frattempo continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento