Pagine

venerdì 21 aprile 2023

Canegrate: ballando con i... trattori?

Mentre scrivo sta piovendo da due giorni, quindi è possibile che la Thunder & Lightning di Domenica scorsa abbia funzionato meglio del previsto.
Frequentare un corso di Danze Irlandesi
é un po' come essere nei Marines

Quando si ha un'insegnante come Anna Cislaghi del resto, non c'è da stupirsi se anche il Cielo le obbedisce.
Domenica scorsa a Canegrate tuttavia, non c'erano solo le Danze Irlandesi o la Jacko Dance School.
(NOTA: Domenica prossima ci sarà la "Festa del Trattore" con lo spettacolo "Indiani & Cow Boys". Anche se non mi sembra ci siano danze in programma, suggerisco comunque di portare l'ombrello, non si sa mai).
Persino alcune delle ballerine irlandesi però sono rimaste impressionate dai volteggi delle cheerleaders di Intensity Elite Cheer & Dance,
ma eravamo tutti troppo impegnati a prepararci alla nostra esibizione per avere il tempo di assistere alla loro.
L'unica foto che sono riuscito a scattare alle Cheerleaders è questa (sono quelle con la maglietta verde-azzurra e il braccio alzato, se riuscite a vederle) e un po' mi dispiace.
Al contrario, ho avuto un po' di tempo (dopo le birre e le frittelle di cui ho parlato nello scorso articolo) per assistere all'esibizione successiva: la scuola di ballo Danza con Veronica.
Ormai sono abituato ad osservare le diverse danze da un punto di vista tecnico, e dal momento che non conosco questo stile molto particolare, non posso raccontare più di quello che ho visto.
Spero quindi di non annoiarvi, e vi prego di scusarmi se le mie parole non sono adeguate. 
Le allieve di questa scuola si sono esibite in uno spettacolo di Danza Aerea.
Si tratta di una disciplina molto difficile, come potete intuire dalla foto, e come spesso accade nella danza, si comincia da bambini.
I corsi partono da quattro anni, ma tutte le allieve erano molto giovani, che unito all'oggettiva difficoltà dell'esercizio, si traduce in uno sforzo considerevole, ben visibile nelle espressioni di alcune di loro.
Alcune figure (che si eseguono in coppia) richiedono però anche una spiccata capacità di collaborazione, e il livello di fiducia che queste ragazzine avevano l'una nell'altra, specie per le più piccole che sono state (letteralmente) sostenute, non solo suscita ammirazione, ma riesce a strappare un sorriso anche a uno come me che non sorride mai.
Concordo però, che gli esercizi all'anello siano molto difficili e non adatti a tutti, quindi, se proprio volete, potete sempre portare i vostri bambini a fare un giro su un pony.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento