Pagine

domenica 21 ottobre 2018

Meet Kenoia

Kenoia (Kenny per gli amici e per quelli che seguono il suo canale) é una youtuber bravissima in un sacco di cose, anche se scegliersi un nome, a quanto pare, non é una di quelle.
Kenoia (Kenny)
Lei si definisce "seria e apatica", una descrizione in cui molti di noi, costretti a vivere in un mondo sovraccarico di entusiasmo e stupidaggini, potranno riconoscersi.
Seguo il canale di Kenoia ormai da qualche anno, grazie a lei ho potuto conoscere qualche chicca come Yandere Simulator e Detroit Become Human, che ho apprezzato proprio con i suoi video.
Non sono un grande esperto di videogiochi come lo sono di fumetti, i giochi di ruolo dal vivo e da tavolo sono più vicini al mio ambito, ma sono convinto che il mondo del gioco elettronico non sia affatto in contraddizione con quello del gioco più "tradizionale", anzi, lo integri e lo completi, perciò mi appoggio a Kenoia e ad altri youtuber come lei per colmare le mie lacune.
Sebbene io segua regolarmente i suoi video, l'ho incontrata di persona solo un'altra volta, e non ho potuto scambiare più di due parole, a causa della folla.
Marcy (Darcy)
In quell'occasione, Kenoia era accompagnata dai suoi due "complici", che non sono riuscito a vedere. Questa volta ne ho incontrato uno, Marcy, che ho trovato molto più simpatico in persona di quanto sembra nelle Live.
Stavolta ho persino giocato con lei (si trattava di un evento promozionale per un sistema di gioco integrato chiamato Timvision, che però non mi sento di consigliare; se proprio dovete, aspettate che esca la prossima Playstation).
Ancora una volta, nella confusione ho dimenticato di chiedere a Kenoia qualcosa che mi stava a cuore: Kenny, se ti capita, potresti dedicare uno o due video al nuovo Cyberpunk 2077? Ho giocato diverse volte la versione cartacea (Cyberpunk 2020) ma mi piacerebbe vedere come viene un gameplay sullo schermo.
Grazie a te, e agli altri continuate a leggere.

venerdì 19 ottobre 2018

The Predator

Questo film sembra la fantasia di potenza di un bambino delle medie ritardato che ha passato troppo tempo in sala giochi dietro a uno shot-'em-up, e si è pure inserito nella trama.
Praticamente, una pessima fanfiction.
Credo che, quando la Disney ha comprato parte della Fox, si sia presa anche tutti i migliori sceneggiatori, lasciando solo gli idioti.
Un branco di pazzi evasi dal manicomio che rubano armi segrete e salvano il mondo da un'invasione aliena, era una trama che poteva andare bene negli anni '90, ma oggi è troppo stantia: solo la casa di produzione che ha sostenuto Trump e il Partito Repubblicano potrebbe credere che il mondo funzioni ancora in questo modo, o che abbia mai funzionato in questo modo.
Grandiosi effetti speciali però.
Non vedo l'ora che esca il videogioco.

martedì 16 ottobre 2018

Potterland: i Doni della Magia - Parte Prima


ATTENZIONE!


QUESTO ARTICOLO
CONTIENE IMMAGINI
E TRATTA ARGOMENTI
NON ADATTI AI BABBANI

In ottemperanza alla direttiva 509 del
Ministero della Magia dell'Insubria
Dipartimento per la Protezione dei Babbani



I miei lettori conoscono già Wolfy e Giordy, e la loro associazione fantasy La Fortezza, soprattutto per il loro ormai storico ruolo nell'organizzazione del Cartoomics e la gestione dell'Area Fantasy in quella manifestazione.
Dopo l'apertura del negozio e le attività di laboratorio a esso collegate, l'Associazione ha deciso di fare un altro passo in avanti, organizzando un proprio evento indipendente senza più appoggiarsi ad un'organizzazione fieristica esterna.
Il tema dell'evento è stato il mondo di Harry Potter, con la storica Villa Tittoni di Desio, già palcoscenico per altri eventi simili che hanno contribuito al restauro dell'edificio e del parco, trasformata, per un week-end, in una vera e propria scuola di Magia degna di Hogwart, completa di aule e di corsi tenuti da professori esperti (in cosplay).
Aula di Incantesimi
L'ingresso all'evento era gratuito, mentre l'iscrizione ai corsi comprendeva una serie di pacchetti acquistabili online o direttamente sul posto.
Per i più mattinieri era previsto anche un pacchetto completo, dove i piccoli maghi e i loro genitori, arrivati al binario 9 e 3/4... della Stazione di Desio, e qui sono stati accompagnati da Hagrid fino ai cancelli della villa.
Nel parco, era possibile sfidare i Mangiamorte nel Labirinto di Voldemort, oppure prendere lezioni di volo o di Erbologia.
Il programma comprendeva inoltre la messa in scena di due momenti della saga, di cui l'ultimo, la Battaglia Finale a Hogwart, ha chiuso la manifestazione, con qualche licenza rispetto ai libri e ai film, per includere anche i protagonisti dell'ultimo Animali Fantastici (una delle quali, Queenie Goldstein, è stata "catturata" dai Mangiamorte, e in seguito liberata).
Le rappresentazioni si sono ripetute per quattro volte, nel corso della mattina e del pomeriggio di Sabato e Domenica, con l'ultima Battaglia Finale che ha chiuso anche l'intero evento.
La Battaglia Finale
Nella serata di Sabato invece, chi lo avesse voluto avrebbe potuto fermarsi a cena e quindi partecipare al Gran Ballo dei Maghi.
Al piano superiore della villa è stata invece allestita un'altra "classica" attrazione della Fortezza, il Dungeon, rivisto e adattato per il Potterverso, e ampliato in un vero e proprio labirinto, dove in ogni stanza gli avventurieri si sono trovati di fronte avversari da affrontare ed enigmi da risolvere.
Il successo di pubblico della prima edizione, nonostante qualche inconveniente che una nuova impresa sempre comporta, è stato superiore alle aspettative, perciò non sono esclusi nuovi eventi in villa; nel frattempo, potrete incontrare i membri della Fortezza alla prossima edizione del Cartoomics.
Continuate a leggere.

sabato 6 ottobre 2018

Venom

Ho visto di meglio.
La trama mi é sembrata forzata e leggermente piatta, i personaggi poco convincenti, e il protagonista, Eddie Brock non mi riesce simpatico, mentre il cattivo, Carlton Drake, nonostante le cose orrende che fa (e ne fa), non riesce così antipatico (e questo é uno dei fattori che contribuiscono a rendere forzata la trama).
La colonna sonora ha troppa Techno e percussioni per i miei gusti.
Non é proprio brutto in realtà, ci sono dei momenti in cui sembra che stia per scoccare una scintilla, ma non si vede la fiamma (in compenso si vedono un sacco di esplosioni).
Solo verso la fine brilla qualche fiammella: se tutto il film fosse stato così sarebbe stato grandioso.
Nell'insieme, credo che Venom abbia un sacco di potenziale, ma non riesce ad esprimerlo come dovrebbe, più per una pigrizia degli sceneggiatori che per mancanza di mezzi.
Spero nel seguito.