La conferenza del Professor di Paola: Imparare dai (video-)giochi |
La mostra di Ghostbusters Italia |
Sono rimasto impressionato anche dalla presentazione del fan-movie dell'associazione Ghostbuster Italia, che riprende la continuity del primo e secondo film (ignorando il terzo, a cui non rinuncia tuttavia a fare dei riferimenti).
Credo che i GBI abbiano creato un prodotto di qualità, ancorché amatoriale, a livello della seconda stagione di Strips! e di Dark Resurrection.
Il film, della durata di 45 minuti, sarà proiettato in anteprima a Ferrara: tutte le informazioni sul loro sito.
Al primo piano si trovava invece la mostra di Ghostbusters Italia, dove erano esposti, tra le altre cose, alcuni oggetti di scena usati nel film.
X-Men Mutant Force |
Non abbastanza lontano dall'Area Cosplay si trovava invece il ring su cui si sono esibiti i Pro-Wrestler: ho notato che il Wrestling sembra ancora più finto dal vivo che in televisione, invece i Cosplay sono realizzati con tanta maestria e ingegno da sembrare veri.
Lo stand dei Nanowar of Steel; ignorate il logo dei Ghostbusters, è solo un photobombing |
Per una fiera così appassionante devo purtroppo segnalare gravi carenze nell'organizzazione, in particolare per quanto riguarda la biglietteria e gli orari di apertura (io e una folla di cosplayer siamo rimasti ad aspettare davanti al cancello per più di quarantacinque minuti) e la carenza di parcheggi.
Il prossimo articolo sarà dedicato alla gara cosplay, a cui ho partecipato anch'io.
Continuate a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento