martedì 12 settembre 2017

Milano (Malpensa) Comics & Games settembre 2017 - Seconda parte

Anche se non sono un esperto di videogiochi, trovo utile considerare tutto quello che faccio come un videogioco, cioè come una serie di missioni, per completare le quali occorre raggiungere un certo numero di obiettivi.
Il Maidoll Cafè aveva solo un tavolo, ma era gestito da un 
team locale.
La mia ultima missione é stata partecipare all'edizione autunnale del Milano Comics & Games, e anche se, rispetto alla scorsa edizione, quest'ultima mi è apparsa sacrificata negli spazi e intristita dall'improvviso arrivo dell'autunno, posso dire di aver raggiunto tutti i miei obiettivi.
Kenoia (Kenny per gli amici) é una youtuber seria
Non fatevi ingannare dal nome.
Sono finalmente riuscito a incontrare di persona Kenoia  una youtuber che seguo da diverso tempo: avevo chiesto ai miei contatti nell'organizzazione del Fantarona di invitarla per la sezione youtuber, ma senza troppo successo, mentre alla scorsa edizione del Milano Comics & Games non ero riuscito a trovare il suo stand.  Assieme a Kenoia altri due youtuber, Eren e Marcy, tutti e tre conosciuti come Kerency, un nome che mi ricorda un vecchio gioco di ruolo.
Ho inoltre incontrato il Principe di Firenze, un altro rappresentante della nuova aristocrazia virtuale e uno dei partecipanti alla semifinale del Synergy Cosplay.
Il Principe di Firenze
Una dei giurati del Synergy Cosplay
Si tratta di una gara
speciale, in cui si sono esibiti i vincitori delle passate gare cosplay sotto la sigla del BHC, in cui il primo premio per il vincitore é un biglietto per Londra, per partecipare alla Finale.
Ha vinto la prima edizione del Synergy Cosplay Piero Castiglia, con il personaggio di Batman.
Subito dopo si é svolta la gara Cosplay "regolare" di questo Milano Comics & Games, sempre presentata dal BHC, con i diversi premi secondo le consuete categorie.
Dal Milano Comics & Games per il momento é tutto, ma il BHC sarà al Fantarona il prossimo week-end.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento