Pagine

venerdì 8 febbraio 2019

Novegro Winter 2019 - Introduzione

Secondo il Calendario Cinese, l'anno che si è appena concluso era l'Anno del Cane, ma per me è stato un anno DA cani.
Finalmente lo hanno beccato! (nella speranza che questa 
immagine si trasformi presto in realtà)
Per una fortunata coincidenza, il Capodanno Cinese quest'anno corrisponde (con uno scarto di un giorno o due) con la Festa Celtica di Imbolc, dedicata alla Dea Brigit, E con l'edizione invernale della Fiera del Fumetto di Novegro.
Ho aspettato questa edizione con particolare impazienza, e mi sono preparato come mai prima d'ora, quasi trattenendo il fiato.
Da molto tempo ormai sto cercando di migliorare la qualità del mio lavoro, e a questo scopo ho preso contatto con una trainer motivatrice di nome Elena: negli ultimi due anni abbiamo parlato di obiettivi, progetti, ostacoli, abilità, limiti.
Non è stato semplice, a tratti è stato disorientante, tuttavia, ci sono state un paio di occasioni in cui sono rimasto sorpreso di me stesso.
Fin dall'inizio però mi sono scontrato con un limite che molti dei miei lettori sicuramente conoscono: quello che facciamo non può essere capito né spiegato dall'esterno, occorre immergersi per riuscire a comprenderlo davvero.
Per questo motivo mi sono offerto di fare da guida a Elena nel mondo delle Fiere del Fumetto e nella comunità Nerd.
Abbiamo passato gli ultimi due mesi a cercare una finestra nei rispettivi impegni per poterci incontrare, e la scelta più ovvia per farlo era Novegro, durante la giornata di Sabato.
Ho cercato di mostrarle il più possibile nel poco tempo a disposizione, forse ho mancato una cosa o due ma credo sia meglio così, troppe informazioni tutte assieme sarebbero potute essere difficili da assimilare per qualcuno che viene da fuori.
Volevo essere il più esauriente possibile senza essere troppo pesante; non so se ci sono riuscito, ma a giudicare dalla foto qui accanto, mi sembra che si sia ambientata abbastanza bene.
Dopo averla guidata in un rapido giro della Fiera l'ho lasciata andare, per permetterle di "rielaborare le informazioni". Prima di andare ha riconosciuto lo sforzo fatto per mostrarle ogni cosa, e mi ha consigliato di fare un altro giro, a mia discrezione, come "defaticante".
Una fiera bella da morire
Può sembrare un consiglio strano per una fiera dedicata al mondo del Fumetto e Intrattenimento, ma ho dovuto constatare che aveva ragione: la giornata successiva (prossimo articolo) e in generale entrambe, sono state molto più faticose del solito, a cui si era sommata la fatica e la tensione di una  preparazione più lunga e accurata. Solo quando sono tornato a casa domenica però, ne ho sentito appieno tutti gli effetti.
Spider-Gwen VS She-Venom: Clash of the Spider Women
A quel punto pensavo che fosse tutto finito.
Invece, Lunedì mattina, dopo aver trasferito le foto nel mio computer e guardandole aprirsi una dopo l'altra in automatico, ho capito di essere solamente all'inizio, che era arrivato il momento di mettere in pratica quello che avevamo discusso negli ultimi due anni.
Perciò, ora più che mai vi dico continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento