venerdì 3 ottobre 2014

Nox (Aeterna)

Mi scuso con i miei lettori se sono in ritardo con gli aggiornamenti.
Sfortunatamente, la mia vita ordinaria interferisce con il mio lavoro e solo ora riesco a postare il resoconto della prima intersessione del Live di Aeterna Nox.
Un'intersessione é una sessione di GdR da tavolo tra due 
sessioni Live.
Un'intersessione si svolge come una normale serata di GdR, con normali schede in formato A4, a differenza di quelle tascabili che si usano durante il live, "normali" dadi (d10) invece delle carte numerate che accompagnano le schede di cui sopra, e naturalmente un normale tavolo attorno a cui si siedono il master e i giocatori.
I personaggi però sono gli stessi interpretati durante il live, e le schede riportano le medesime statistiche, sebbene in formato diverso.
Anche il nome del locale in cui si svolge la serata, per una fortunata coincidenza, é appropriato alla campagna: infatti chiama Nox, ma non é solo il nome che lo rende così adatto. Con Il suo ambiente di ispirazione gotica e un menù su cui compaiono panini e bevande dal nome evocativo, come l'Obscurus Burger, il Nox si presta alla perfezione a diventare il punto di ritrovo per i vampiri del Mondo di Tenebra che hanno i loro rifugi nella zona dei Navigli o nei dintorni di Milano.
Almeno il mercoledì.
Perché, proprio ogni mercoledì, una delle sale del Nox accoglie i soci del Convivio Ludico/Convivio d'Arte, che ne hanno fatto la loro Ludoteca.
Quest'incontro settimanale, che prende il nome di "Mercoledì da Leoni", é diventato ormai una consuetudine per il Convivio, anche se la sede é stata trasferita al Nox solo di recente.
Mi auguro che il nuovo formato, a cui é stato dato il nome scherzoso di "Aeterna Nox al Nox", diventi presto la nuova tendenza della vita notturna milanese, come é successo per gli Aperitema dei nostri amici di Pavia.
Sulla serata ho detto tutto il necessario; per un resoconto dell'intersessione stessa, rimando alla nuova rubrica di questo blog, dedicata proprio al Mondo di Tenebra Live.
Una serata perfettamente normale. Sul serio.

Nessun commento:

Posta un commento