domenica 16 giugno 2013

Wild West Fest

Il Duca di Insubria cavalca ancora. Cavalca oltre i confini delle sue terre, spingendosi verso il Lontano Ovest al di là del Grande fiume (no, non il Mississippi, il Sesia).
Va bene, lo ammetto: non sono andato così lontano a Ovest, mi sono fermato sull'altra riva del fiume, a Vercelli per la precisione.
Non occorreva andare più a Ovest di così: ormai ero arrivato.



















L'aereoclub di Vercelli é diventato per un giorno un avamposto di frontiera, e ha ospitato il primo Wild West Fest del Piemonte/Lombardia.
Bisonte Impanato
Sono arrivati persino gli indiani... Beh, una specie.
Come vedete, non siamo riusciti a trovare il Grande Capo, e così ci siamo dovuti accontentare dello Chef.

Per uno straniero appena arrivato in città, la prima cosa da fare é equipaggiarsi. L'emporio era gestito da SDDS, un gruppo di animazione a tema Country che organizza eventi tra la Val d'Aosta, Ivrea e Novara.
Sono inoltre disponibili corsi di Line Dance con gli Speed of Silence.
Se invece siete cercatori d'oro, o se avete bisogno di ferrare il vostro cavallo, potete rivolgervi a Vincent Car, hobbista di arte country in legno e ferro, che vi accompagnerà anche per un'escursione nel Parco del Ticino.
Se per caso non avete un cavallo, rivolgetevi al Vola Ranch di Vercelli.
Verso le quattro del pomeriggio, finalmente, arrivano i nostri: sto parlando di Augusto Chiarle e Valeria "Tenaga" Romanazzi, al seguito dei mercenari di Steampunk Italia in un'inedita versione western.
Tenaga é accompagnata da un vasto gruppo di altri disegnatori, che presentano il Level Up Project, una collaborazione tra disegnatori e fumettisti curata dalla stessa Tenaga, che qui mostra la raccolta che costituisce il cuore del progetto.
Agli autori, come al solito, dedicherò un articolo a parte, perciò non lasciate la città.
Fate un salto al Saloon, ma non ubriacatevi troppo; ci vediamo all'alba.

Nessun commento:

Posta un commento