domenica 27 gennaio 2013

Salotto Letterario al Lupo Rosso

Per il Duca di Insubria, questa é stata una specie di missione all'estero; infatti, ho oltrepassato il fiume Sesia, spingendomi fuori dai territori storici della regione chiamata Insubria, e sono arrivato fino a Torino.
Il motivo di questa escursione nel decaduto territorio Sabaudo é stato, come é ormai mia consuetudine, un'iniziativa legata al mondo dello Steampunk.

La libreria Lupo Rosso di Torino infatti, l'unica in città ad essere specializzata nella letteratura fantastica  (fatto strano a mio parere, vista la fama che Torino ha di "città magica") ha ospitato un salotto letterario dedicato al cinema Steampunk, il primo di una serie di quattro eventi sullo stesso tema.
Le proprietarie della libreria, in tenuta Steampunk
L'iniziativa si articola in questo modo:

  • Steampunk nel cinema
  • Steampunk nella letteratura
  • Steampunk nei fumetti e nei Giochi di Ruolo
  • Artigianato Steampunk
Ogni incontro si svolgerà nell'ultimo sabato del mese, da Gennaio ad Aprile.

Madrina dell'iniziativa é Serenella Volpe, fotografa di Vercelli e già attiva nell'ambito dello Steampunk locale, che ha curato e commentato le proiezioni.
Serenella Volpe, fotografa
Serenella é anche l'organizzatrice del concorso letterario E-Vaporismi, un'altra iniziativa promossa in collaborazione con il Lupo Rosso.

Durante il salotto letterario, Serenella e Lupo Rosso hanno cortesemente offerto il té delle cinque a tutti i loro ospiti.
Ha concluso la serata una proiezione a sorpresa.

Questo primo incontro mi ha lasciato molto ben imressionato e soddisfatto, e non vedo l'ora di partecipare al prossimo tra un mese.

CONTINUA...

Nessun commento:

Posta un commento