domenica 23 marzo 2014

Alessia Mainardi

Lo stand di Alessia Mainardi e del suo "team" si trovava all'interno della Foresta Magica. Cosplayer e scrittrice, di abilità non comune Alessia é un personaggio molto complesso, che si é trovata costretta a fare i conti con delle condizioni molto particolari.
A causa di questa sua unica complessità, mi sono spesso ritrovato a non sapere da che parte cominciare per parlare di lei, con mio grande dispiacere e anche con una punta di frustrazione.
Spesso però il bello del mio lavoro é proprio quello che non ti aspetti: proprio Alessia infatti mi é venuta, per così dire, in soccorso con questa intervista di Giordano Sardella, in cui si descrive dieci volte meglio di quanto avrei potuto fare io:
Così però mi sembra troppo facile. Potrei quasi dire di aver barato, se non avessi già letto il suo primo libro, Alessia in Cosplayland, e non avessi approfittato della fiera per comprare i due volumi già pubblicati della saga di Argentlam.
Leggendo Alessia in Cosplayland tuttavia, ho capito che, anche in questo modo, non ho fatto altro che intaccare la superficie.
Anche questa però é una delle cose che rendono così bello il mio lavoro, perché significa che ci sarà ancora parecchio da scrivere, e molte occasioni per compensare la mia attuale mancanza.
Nel frattempo non posso fare altro che seguire il consiglio che di solito dò ai miei lettori e continuare a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento