Il caldo sta rendendo più disagevole e faticoso partecipare agli eventi, ma non significa che non ci siano più eventi, anzi, prima della pausa estiva danno l'impressione di moltiplicarsi.
|
Rispetto al Forum di Assago, sembra un altro pianeta |
Anche le locations cambiano: con l'avvicinarsi della bella stagione, i grandi poli fieristici e i centri congressi vengono abbandonati, e la comunità Nerd migra verso luoghi più tradizionalmente riservati ad altri tipi di manifestazioni e (fino a ieri) a un bacino di utenza più gabbano, che mi porta a scoprire angoli insospettati di alcuni luoghi che credevo ormai di conoscere bene: quando ho sentito che Assago avrebbe ospitato un raduno di Adulti Fan del Lego infatti, ho pensato al Forum Milanofiori.
|
2001: a (Classic) Space Odissey |
Ad ospitare l'evento é stato invece il centro civico comunale, che si trova nella più sobria e raccolta piazza del municipio.
|
Sopra: pirati dei caraibi, sotto: Vichinghi |
Per l'occasione sono state utilizzate le due sale gemelle al primo piano, di cui una ha esposto le opere dei maestri costruttori: nella foto sopra vedete la classica scena del Monolito dal film
2001 Odissea nello Spazio, ricreata con i modelli originali della prima serie
|
Strano che la Lego, una casa danese, non abbia lanciato
prima una serie a tema vichinghi
|
Legoland Spazio degli anni '80, oggi nota come
Classic Space. Nelle due foto a fianco invece, una battaglia navale tra galeoni pirati (sopra) e un'incursione vichinga (sotto).
Nella foto in basso invece, una curiosa "fusion", ottenuta con i set della serie Classic Castle (sempre degli anni '80) modificati per incorporare elementi e personaggi della serie Star Wars.
La seconda sala invece era l'area commerciale, dove era possibile acquistare non solo le normali scatole Lego, ma anche gli articoli per collezionisti come le CMF e gli espositori, ma anche sfuso di vario tipo.
Ovviamente, ho già provveduto a fare rifornimento.
Non solo, ma ho già iniziato a fare buon uso dei mattoncini acquistati ad Assago, e molto presto potreste veder esposti i risultati.
Continuate a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento