martedì 12 febbraio 2019

Steampunk Rendez Vous Winter 2019

Come il PotterRaduno, anche l'incontro del Gruppo Victorian-Steampunk in Lombardia è diventatato una tradizione che accompagna la Fiera del Fumetto di Novegro in ogni sua edizione.
É qui che è nata l'idea la prima volta, ed è sempre qui che è nato il gruppo, grazie alla nostra fondatrice e presidentessa Aurelia Gottifredi.
Molte cose sono cambiate da quel primo incontro, e adesso la Lombardia non è più la Cenerentola dello Steampunk Italiano, ma una vera e propria locomotiva, in grado di collaborare con profitto con i non meno attivi gruppi di Genova e del Nord-Est.
Vengono anche da altri domini
Naturalmente non possiamo prendercene tutto il merito, tuttavia constatiamo con piacere la diffusione dell'estetica e della filosofia Steampunk in altri ambiti, anche non proprio contigui.
Questo dovremmo farlo
socio onorario
A Novegro, siamo diventati una presenza così abituale oramai, che dovrebbero dedicare un intero padiglione solo a noi, come per il PotterRaduno (per evitare confusione, si potrebbe chiamare Steampunk Rendez vous, o Steammeeting) considerati però gli inconvenienti tecnici dello stesso PotterRaduno, credo che il progetto debba essere ben ponderato prima di essere realizzato.
Vai a fare un safari inAfrica?
No. Sto andando a Lucca
In calo invece, e in controtendenza, la partecipazione dei colleghi toscani, dove pure dovrebbe trovarsi la sede ufficiale del movimento Steampunk in Italia (non più - Nota di aggiornamento).
Siamo pronti a invadere anche il 
Bustofolk!
Proprio Novegro sembra invece calamitare il cuore degli Steamers, diventando il centro delle loro proposte e attività, come il Progetto Steam, e altri che si specializzano nella produzione di outfit e accessori.
Continuate a leggere (e stay steam!).

Nessun commento:

Posta un commento