venerdì 9 settembre 2022

Elisabetta II del Regno Unito (1926-2022)

Non seguo molto le news, a parte qualche video di approfondimento, quindi la notizia della morte della Regina Elisabetta mi è arrivata in sordina, e non è diventata reale per me fino a quando non ho letto i commenti dei miei amici Steamers e Neo-Vittoriani da un lato e dall'altro della Manica.
Devo ammettere che sto ancora cercando di venire a patti con quello che ho sentito, stento a credere che quella che consideravo una colonna portante del mio mondo (e di eventuali altri) non ci sia più, ed è allo stesso tempo ironico e perturbante che sia capitato a meno di due giorni dal matrimonio di una mia amica, omonima della Regina.
Lo prenderò come un segno che la vita continua.
Da Neopagano di tradizione Celtica, vorrei pensare che la Regina Elisabetta II non sia proprio morta, ma che sia ascesa al suo giusto posto come divinità accanto a Elisabetta I e alla Dea-Imperatrice Vittoria, così la Triade di Britannia è finalmente completa.
Possa proteggerci sempre.

Nessun commento:

Posta un commento