venerdì 23 settembre 2022

Milano (Malpensa) Comics & Games, Settembre 2022: Giorno 2

Diario di Guerra del Punitore 
Settembre, 18, 2022(Domenica)

Di missioni strane ne ho fatte un bel po', prima e dopo aver abbandonato l'Esercito per diventare un vigilante, ma questa era parecchio insolita, anche per la mia media abituale.
Ho ricevuto una dritta da uno dei miei informatori, che qualcuno collegato a Kingpin sta utilizzando i capannoni del polo fieristico vicino all'aeroporto per contrabbandare armi, e non armi convenzionali ma superarmi, roba progettata per uccidere individui potenziati.
Durante le mie ricerche ho avuto un incontro ravvicinato con il Diavolo di Hell's Kitchen, che mi ha confermato quello che già sospettavo, ossia il coinvolgimento della Mano, per cui Kingpin sta probabilmente facendo da intermediario. A quanto pare, il guaio è ancora più grosso di quanto pensavo: subito dopo Daredevil infatti, mi sono imbattuto in Captain America in persona, e con lui c'erano la Vedova Nera e un'altra che si è identificata come Captain Carter, che a suo dire veniva da un universo parallelo.
Per un attimo mi sono chiesto se non fosse il caso di lasciar perdere, e lasciar fare ai pezzi grossi: sono solo un ex-marine che spara ai delinquenti da strada, e il contrabbando interdimensionale è qualcosa che va decisamente oltre quello che sono abituato ad affrontare.
Ma in fondo sono sempre stato un tizio normale in un mondo di supereroi, e questo non mi ha mai fermato prima.
La mia perseveranza è stata premiata: poco dopo mi sono imbattuto nel Soldato d'Inverno, che a quanto pare era lì per il mio stesso motivo. Anche lui è un tizio normale in un mondo di supereroi, ma fa queste cose da più tempo di me, e ha più esperienza con i superumani di quanta ne ho io.
Ho pensato che, se volevo venire a capo di questa dannata faccenda, la cosa migliore che potevo fare era collaborare con lui. Non posso dire che ne fosse entusiasta, ma tra soldati ci intendiamo, ed è più facile collaborare tra di noi che con tutta questa gente in costume.
Proseguendo con le ricerche ci siamo imbattuti in una versione di Captain America che non era mai stata in ibernazione, e il mio nuovo amico ha preferito andare avanti con lui.
A quel punto però non aveva più importanza: ormai avevo tutte le informazioni che mi servivano, e in ogni caso lavoro meglio da solo.
Tutto quello che dovevo fare ora per portare a termine la missione era andare a stanare quei bastardi della Mano dove si nascondevano (a Tokyo). Lungo la strada però mi sono fermato a sponsorizzare il nuovo CD della idol Giapponese Eriko Ushio, che fa parte dell'etichetta indipendente Monster of Dolls, come favore a un'amica. Sì, qualcuno troverà un motivo per lamentarsi di questo, ma tenete presente che anche il Punitore deve mangiare, e le munizioni di contrabbando non le regalano neanche a me. Perciò se volete aiutarmi a tenere le strade sgombre dagli sgherri di Kingpin e della Mano, comprate quel dannato CD.
La missione continua...

Nessun commento:

Posta un commento