Poi hanno fatto un passo in più, aggiungendo l'interpretazione.
Infine sono riusciti a ricreare non solo i personaggi, ma anche un angolo, più o meno grande, del loro mondo. Ogni fiera maggiore ha aggiunto, attorno al palco, un'area dedicata a queste ricostruzioni, che di solito viene chiamata "il Villaggio". A Novegro, il Villaggio si trova nel quarto padiglione.
Appena entrati, i primi che incontriamo sono i membri di Famiglia Asgard e la loro Capoclan Alessia "Lady Loki" Mainardi, affiancata da The Heroes, che interpretano alcuni dei dei più noti supereroi Marvel e DC. Per i più cinici, poco più in là potete incontrare anche i supereroi disillusi della serie The Boys.
Dall'altro lato, c'è il settore dedicato a Star Wars, dove accanto a Jedi Generation troviamo un piccolo spazio di Tatooine, o forse di Ferrix. Appena lo vedo capisco che
questi sono proprio i droidi che stavo cercando, ma devo fare attenzione, perché sicuramente i Jawas tenteranno di alzare il prezzo.
Se pensate che il Villaggio Cosplay sia stato interamente conquistato dalla Disney, beh... quasi... ma non ancora del tutto.
C'è anche uno stand dedicato alle Winx (purtroppo) fortunatamente compensate dai più seri Elfi della Terra di Mezzo de La Quarta Era, e dal loro famoso scrivano e poeta.
Ma i pericoli non vengono solo da Mordor, dall'Orlo Esterno o dal remoto Jotunnheim: il nostro mondo nasconde altrettante insidie, vi conviene quindi farvi scortare dai soldati di Outer Heaven Cosplay.
Una volta completata la missione vi meritate un momento di R&R, quindi perché non fermarsi allo stand dei Music Icons Italian Cosplayers, per assistere a un concerto di David Bowie (più o meno) e Madonna (non proprio)?
Una grossa differenza che ho notato rispetto agli anni scorsi è stato il Padiglione Ristorante... o meglio, la sua posizione. Quest'anno infatti l'area ristoro è stata allestita all'interno di una struttura provvisoria, mentre il Padiglione 3 che la ospitava è diventato... beh, non so bene cosa...
credo un'estensione dell'Area Mercato.
Dal lato opposto rispetto all'entrata era però stata allestita una sala giochi vintage, con cabinati vecchio stile e giochi classici, come Street Fighters, Dragon's Lair e Doom.
Penso che questa nuova sezione della Fiera non abbia ancora trovato la sua identità ma... staremo a vedere.
Continuate a leggere.
Continuate a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento