sabato 3 novembre 2012

Got my mojo workin'

Un'altra serata con la nostra Dea del Blues, questa volta in versione silvana, o come lei stessa si descrive, "in veste di folletto".

E proprio come un folletto, riesce a incantare con la sua voce, e a tirare fuori qualcosa di magico da dove non ci si aspetterebbe di trovarne.
Naturalmente non é sola, ad accompagnarla ci sono ancora le chitarre classiche di Roberto Limonta e Matteo Finizio, che le fanno anche il coro.
(say: "Got my mojo workin'!" 
"Got my mojo workin'!").
Aggiunge alla magia l'ambiente familiare del Bar Nela di Uggiate Trevano (Como), a un tiro di schioppo dal confine svizzero. Valentina dice di averlo trovato per caso, mentre tornava da un'altra serata (il trio si é già esibito varie volte oltre confine, proprio di recente a Chiasso per la serata di Halloween). Un fortunato sincronismo, direi:
 
Un piccolo gioiello alla porta della Svizzera. Il proprietario però non é svizzero....



















...é friulano e non ne fa mistero.
Valentina sfodera ancora le sue multiformi doti canore passando da "Road 66" a "Knocking on Heaven's Door" intervallati da "Bella Ciao" in omaggio al pubblico di montagna, che però si rivela, questa volta, piuttosto timido nel momento in cui viene invitato a partecipare.   
Forse perché l'Inverno sta arrivando, anche il pubblico é un po' freddo, o forse pensa di non riuscire a reggere il confronto. Non che possa biasimarli: la voce di Valentina fa sognare. 
Il trio in posa dopo lo spettacolo: Valentina Romano, Roberto Limonta  (a sinistra) e Matteo Finizio (a destra)

Nessun commento:

Posta un commento