martedì 28 maggio 2013

Ritorno al Grande Coso Bianco

Il cosplay contest di Legnano é stato solo un piccolo assaggio prima del Grande Evento del mese: la Fiera del Fumetto di Novegro, edizione primaverile.
Il "Grande Coso Bianco"
Una notevole differenza rispetto allo scorso semestre é l'assenza del Potterraduno, ma questo non ha impedito alle Tre Befane di essere lì con il loro stand. 

Notevole assenza invece, quella di Steampunk Italia: il gruppo era infatti impegnato nel contemporaneo evento Pandino Fantasy, ma nonostante questo, il genere é stato comunque ben rappresentato, con dovizia di scienziati pazzi, un paio di dottori, qualche intrepida esploratrice e un'investigatrice.

Nella foto in alto a sinistra, coppia di Steamers. A destra, Sherlock. In basso a destra, Jane, dal film Disney Tarzan. A destra il Dr. Who, a fianco... del Dr. Who.Qui sopra, dall'Anime Soul Eater, il Professor Stein, assieme alle sorelle streghe Medusa e Arachne.
Come in ogni fiera del fumetto, anche questa per me é stata un'occasione di incontrare vecchi amici... sempre se si riesce a riconoscerli...
Capitan America é la reincarnazione di Re Artù? Non dovrei essere più sorpreso di tanto.
...e anche per farmene (ehm) di nuovi:
Non é come sembra... vi spiego tutto dopo...
Anche in questa edizione, il cuore della fiera é stata la gara dei cosplayers. Stavolta però, non ho potuto fare molte foto, perché... ero sul palco:
il gruppo dello Hobbit
Come avete intuito, quest'anno c'è stata parecchia carne al fuoco (beh, non é esattamente questo che intendevo) perciò continuate a leggere, state per assistere ad un vero e proprio banchetto.

Nessun commento:

Posta un commento