martedì 10 dicembre 2013

Marvel Corps

Capitan America e il suo "fanboy", l'Agente Coulson
Non si può parlare di fumetti senza pensare ai supereroi, e non si può pensare ai supereroi senza citare la Marvel, i cui personaggi sono ormai icone della nostra cultura anche grazie alla lunga serie di film che si sono avvicendati negli ultimi quindici anni.
Ai tempi, vederli uscire dalla carta stampata per iniziare a parlare e muoversi sul Grande Schermo, é stata un'emozione, ma non avrei mai potuto essere preparato all'idea di incontrarli sul serio (non esattamente: dovrei ancora avere, da qualche parte, un fumetto autografato da tyler mane, che ho incontrato al Forbidden Planet di Edimburgo più o meno nel periodo in cui é uscito il primo film degli X-Men).
Spider-Man VS Venom
E invece, eccoli qui [Rullo di tamburi]: I Marvel Corps.

Un super-gruppo che conta ormai trentuno membri (e per quanto ne so, almeno cinque o sei armature da Iron-Man) ed é ancora in crescita.
Ad iniziare tutto é stato il "nostro" Tony (ve lo ricordate?) che dopo essere stato citato sulle pagine del "Piccolo" di Alessandria, ormai sembra sulla buona strada per aprire una filiale delle Industrie Stark anche nel mondo reale (ma come direbbe il dottor Strange, quella che alcuni definiscono Realtà non é che un minuscolo frammento di qualcosa di immensamente più grande) soprattutto, se ad affiancarlo ci sono Bruce Banner (Alberto Veglio, che fa parte anche di Ghostbusters Italia) e una segretaria d'assalto come Pepper Potts (Federica Foresto).




















Di ottimo livello i costumi, quasi alla pari di quelli dei film seppure realizzati in maniera amatoriale, che mi ha causato un notevole imbarazzo nella scelta delle foto da pubblicare.
Questa Vedova Nera non sfigurerebbe in uno dei prossimi film della Marvel
I costumi tuttavia, per quanto incredibili, non sono l'unica cosa notevole: il gruppo ha anche una grande presenza scenica e una preparazione da non sottovalutare. Nonostante questo, I Marvel Corps non rinunciano alla voglia di divertirsi senza prendersi troppo sul serio, ciò che li ha portati a vincere un ben meritato premio, come potete verificare voi stessi.

Dopo queste immagini credo che, come da lunga tradizione della Marvel, non resti più nulla da dire: Per citare Stan Lee, ho già parlato abbastanza.

Nessun commento:

Posta un commento