venerdì 6 dicembre 2013

iComix Cosplay - Parte prima

Il concorso dei cosplayers é uno dei momenti più belli di ogni Fiera del Fumetto, quando la fantasia si trasforma in realtà, sia pure per un istante. Sfortunatamente, almeno finché non saliremo sul palco del Teatro alla Scala (e state certi che prima o poi lo faremo) una sala cosplay sarà sempre troppo piccola, troppo affollata, e non ci sarà verso di trovare dei buoni posti.
Ecco perché preferisco non assistere alla gara vera e propria, ma appostarmi fuori dalla sala, davanti al bar, nella speranza di scattare qualche foto ai partecipanti.
In alto a destra: Gendo Ikari al bar. In basso a sinistra: Lara Croft alla macchinetta del caffé.
Non é solo un'occasione per scattare qualche foto, ma anche per incontrare di persona gli amici che di solito senti online, o che hai conosciuto alla fiera precedente (e non riconosci perché nel frattempo hanno cambiato costume). Nel mondo dei cosplayers infatti possono nascere grandi amicizie, ma anche insospettate rivalità, che chi ne é al di fuori difficilmente riuscirebbe a capire.
Se un tempo le sorti di una dinastia o di un regno si decidevano con un matrimonio, domani si potrebbero decidere con un cosplay.
Il gruppo cosplay dello Hobbit/Signore degli anelli.
Da sinistra a destra: Thorin (Alex Oakenshield) Fili (Alessandro Clerici) Kili (Alice Serra) e Arwen (Giorgia Darmanin).
Dietro di loro il Krampus Thaurwath Atanvar
Questa é solo una breve carrellata dei gruppi che hanno partecipato al concorso regionale:
Alcuni membri del gruppo del Trono di Spade
Il vero trionfo della giornata però, é stato ancora una volta quello del gruppo Marvel, al punto da meritarsi un articolo a parte. Perciò, continuate a leggere!

Nessun commento:

Posta un commento