lunedì 9 maggio 2016

Lunedì nero

Ben ritrovati cari lettori, spero che sia stato un buon giorno per voi, perché per me è stato un vero e proprio lunedì nero, ancora più duro dopo due splendidi eventi del week end che speravo di condividere con voi.
Il primo è stata la Notte d'Ys di sabato, una serata danzante nella consueta location del Museo del Tessile di Busto Arsizio, che, per la prima volta ha registrato l'assenza di Umberto Crespi: il direttore infatti si trova a Mosca, per un confronto tra la danza irlandese e il balletto russo.
La serata è stata gestita per la prima volta da Anna Cislaghi, e accompagnata dall'arpa di Adriano Sangineto, che tra un rondò e una ballata sta per lanciare addirittura un corso d'arpa on-line.
Il secondo evento si è svolto nel Parco di Brenno, presso lo Chalet Rock Pub, dove un piccolo ma agguerrito gruppo di sopravvissuti ha sfidato i Figli della Guerra in un gioco di ruolo live ispirato a Mad Max.
Si tratta di un'esperienza di gioco molto più fisica di quelle a cui sono abituato, e ammetto che non ero preparato all'impatto (letteralmente).
In compenso, il mio costume, come quello degli altri, era venuto davvero bene.
Peccato che non possiate vederli: questa mattina, mentre stavo editando le foto, invece di copiarle sulla memoria esterna del mio hard-disk le ho cancellate dalla macchina fotografica.
Più o meno è come se, per togliere un alone da un bicchiere, avessi disintegrato il servizio buono.
Perciò dovete credermi sulla parola: è stato un week end fantastico.
Vi do appuntamento al prossimo live e alla prossima Notte d'Ys, in cui spero di riuscire a rimediare a questo fiasco.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento