sabato 24 febbraio 2018

Piertotum Locomotor


ATTENZIONE!


QUESTO ARTICOLO
CONTIENE IMMAGINI
E TRATTA ARGOMENTI
NON ADATTI AI BABBANI

In ottemperanza alla direttiva 509 del
Ministero della Magia dell'Insubria
Dipartimento per la Protezione dei Babbani



Un vecchio con uno strano abito argentato si aggira di notte per una strada di un sobborgo di Londra, da un vicolo un gatto lo osserva. L'uomo tira fuori un accendino, e l'intero quartiere precipita nel buio
(era uno spegnino).
Il gatto corre verso di lui, e si trasforma in una donna.
I due iniziano a discutere tra loro, finché non arriva un terzo, un enorme uomo barbuto su una vecchia motocicletta, niente di strano, a parte che le motociclette di solito non volano. Dal sidecar, il mezzo gigante tira fuori un neonato.
"Sicuro che sia il caso di lasciarlo qui, Professore?" la donna chiede al vecchio, guardando verso una delle case tutte uguali "Li ho osservati... sono la peggior specie di Babbani!"
"Sono i soli parenti che il ragazzo ha..." risponde il vecchio con un sospiro.
Chi non ricorda questa scena?
Ovviamente tutti l'avete vista, a meno che non siate la peggior specie di Babbani.
A parte lo shock di essere introdotto senza preavviso in un mondo nascosto abitato da maghi, la cosa che ho amato di più sul momento è stata la moto.
Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa di romantico e di affascinante in quei vecchi modelli dotati di sidecar.
Sono rimasto impressionato nel trovarmi davanti una riproduzione della stessa moto, completa del suo guidatore, al PotterRaduno di quest'anno.
Purtroppo non vola, ma se volete organizzare una festa a tema, un compleanno o un matrimonio,  potete rivolgervi a Piertotum Locomotor.
Fatevi scattare una foto ricordo sullo sfondo di Privet Drive, e se non avete ancora ricevuto la vostra lettera di ammissione a Hogwarts, non disperate, ve la consegneranno loro direttamente a domicilio.
Con questo articolo si conclude la serie dedicata al PotterRaduno e all'edizione invernale della Fiera del Fumetto di Novegro 2018. Il Duca di Insubria si prenderà una breve pausa fino al Cartoomics, ma voi continuate a leggere, potrebbe esserci qualche sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento