venerdì 15 ottobre 2021

Venom 2: la Furia di Carnage

D'accordo, lo ammetto: la mia potrebbe non essere l'opinione più attendibile per questo genere di film.
Se la Marvel facesse un film di due ore sulla Zia May che prepara pancakes, è probabile che lo guarderei, e magari mi piacerebbe pure. Detto questo, considerati i commenti negativi che ho sentito in giro, quando sono entrato in sala mi aspettavo qualcosa di molto, molto peggio.
Che un film come questo possa non piacere proprio a tutti, è un'opinione che posso rispettare.
Ma non condividere.
In fondo, questo film qualche merito lo dovrà pur avere, se la ragazza che era seduta accanto a me al cinema non la smetteva mai di ridere.
Personalmente non ho capito proprio tutto, magari si tratta di un tipo di umorismo rivolto a persone più giovani di me, e anche quello posso rispettarlo, come dovrebbero imparare a fare tanti altri fan di vecchia data.
E alla fine, magari controvoglia, una bella risata è riuscito a strapparla anche a me, e non mi vergogno di ammettere che, per quanto assurda ed eccessiva fosse la battaglia finale, l'ho guardata sulla punta della sedia.
Carnage non è mai stato il mio cattivo preferito, ma questo film lo delinea in modo decente: a tratti mi ricorda il Joker, e la sua fidanzata forse non è Harley Quinn, ma penso si sarebbe trovata a suo agio a Gotham City.
Forse, il problema non sono i film: forse siamo noi.
dovremmo tornare a guardarli con lo stesso entusiasmo che aveva quella ragazza.
Per questo credo che sarebbe un errore liquidare Venom 2 come un flop: merita di essere visto, anche solo per poter dire che non vi è piaciuto, ma dirlo onestamente.

2 commenti:

  1. Congratulazioni vivissime Alex Hastur, per la tua obiettività, capacità di discernimento e maturità professionale. E' piacevole leggere i tuoi scritti e utile poter attingere dalla tua profonda cultura.

    RispondiElimina