lunedì 11 ottobre 2021

Malpensa C&G 2021

Cari lettori, spero che stiate tutti bene. Io sto meglio di quanto sono stato in tanto, tanto tempo, perché finalmente, dopo i tempi bui del Coprifuoco, le Fiere del Fumetto sono tornate col botto.
In effetti è possibile che il botto sia stato giusto un pochino troppo forte, con ben tre fiere nello stesso week-end: una a Boario (BS), una a Caluso (TO) e infine l'ormai classica Milano/Malpensa Comics & Games.
In casi come questo, quando cioè più eventi si accavallano nello stesso periodo, tendo a preferire quello più vicino a me, sia in termini strettamente geografici che di familiarità, per questo la mia scelta é caduta su Malpensa.
VictorLazlo88 e io
Una scelta forse non proprio felice, poiché questa location aveva già notevoli problemi di organizzazione prima della Pandemia, e dover gestire un numero contingentato di visitatori ha fatto di tutto fuor che rendere le cose più facili: sono stato costretto a più di un'ora di fila per entrare, e sono stato uno dei fortunati.
Per questo motivo ho preferito evitare lo stand di Yuriko Tiger/Ere (scusa Ere, ma con tutto il bene che ti voglio, non me la sentivo proprio di fare un'altra fila) e mi sono diretto verso il cortile esterno.
Fortuna ha voluto che qui incontrassi VictorLazlo88, un videomaker che, sono certo, molti di voi conosceranno. A causa del ritardo dell'entrata, mi sono trattenuto più a lungo, fino alla fine, e questo mi ha permesso non solo di ascoltare il suo intervento dal palco, ma anche di intercettarlo una volta terminato. VictorLazlo è stato di una gentilezza squisita, e ammiro tantissimo il suo lavoro. Tuttavia... una volta ricordo di aver cancellato il suo canale dai miei contatti in un gesto di rabbia, a causa di una divergenza... dottrinale: a me, L'Ascesa di Skywalker è piaciuta tantissimo, anzi, ritengo che abbia aggiunto un nuovo livello di profondità all'intera Saga.
Come potete ben vedere, si tratta di una disputa teologica e filosofica di vaste ramificazioni, grande portata e imprevedibili conseguenze, che non può essere facilmente riconciliata. Temo che VictorLazlo88 e io saremo presto costretti a risolverla nell'unico modo possibile, vale a dire affrontandoci in duello con le Spade Laser, e sia la Forza a stabilire chi dei due è nel Giusto. 
Nell'attesa di questo epico scontro, che sarà senza dubbio la base di una nuova trilogia, Continuate a leggere

Nessun commento:

Posta un commento