Mike R. Phoney, cronista d'assalto |
In qualunque altra città, questa sarebbe chiamata una sommossa, guerriglia urbana o addirittura terrorismo.
Noi lo chiamiamo Venerdi Sera.
A meno di due isolati di distanza dalle esplosioni, la nota cantante Panacea firma autografi.
I poliziotti del NCPD abbandonano le loro posizioni per farsi un selfie con lei. I membri delle gang si fanno autografare il fucile o un pezzo di AV, che diventano immediatamente pezzi da collezione.
Panacea |
In meno di un'ora, il filmato della sua improvvisata apparizione diventa virale, mentre lo schianto di ben quattro AV, con decine di morti e feriti viene declassato a poco più di un incidente stradale.
Un bel colpo per l'autore del video, il giornalista d'assalto Mike R. Phoney, che è persino riuscito a farsi autografare il suo fucile con videocamera integrata da Panacea. Pochi minuti dopo vediamo Mike infrattarsi nell'angolo di un bar, il Turbo, dove poco prima si era tenuto un concerto della stessa Panacea, e saltare eccitato a cavallo del fucile, solo per essere fermato dalla barista che lo invita, se proprio vuole esibirsi, a salire sul palco.
Gaijin-sama |
Un dettaglio di cui Mike approfitta per provare a flirtare con lei.
Per un attimo considera anche il suggerimento di esibirsi sul palco, ma il locale è rimasto vuoto dopo l'incidente, quando tutti sono corsi fuori per seguire Panacea e, se possibile, portarsi a casa un pezzo di AV.
La serata tuttavia non va del tutto sprecata: il locale infatti appartiene a un fixer (un boss della malavita) che si fa chiamare Gaijin-sama, che cerca qualcuno di non collegabile a lui per qualche operazione illegale nello Sprawl.
Ansioso di arrotondare il suo stipendio, Mike si unisce a un gruppo di choomba per portare a termine il lavoro. Chissà, magari dopo aver fatto esplodere qualche testa cromata, riuscirà anche a scriverci sopra un buon articolo...
Come questo. Si tratta di Cyberpunk Edgerunners Live, la nuova ambientazione L.A.R.P. di Aeterna Nox che ha preso il posto della precedente Necromunda.
L'ambientazione riprende quella del videogioco Cyberpunk 2077 e della serie animata Cyberpunk Edgerunners trasmessa da Netflix (entrambe derivate dal gioco di ruolo Cyberpunk 2020) ma è ambientata quattro anni prima rispetto alla serie.
L'ambientazione, per quanto sono riuscito a constatare da una sola sessione, sembra molto immersiva e ben realizzata, sia per quanto riguarda la costumistica che l'interfaccia in rete, che permette ai Netrunner di "violare" un side-game a cui si può accedere in-game dal proprio smartphone... un game nel game. Sebbene la meccanica di gioco sia ancora sperimentale, rispecchia l'alta professionalità a cui lo staff di AeN ci aveva abituato sia nel World of Darkness che in Necromunda.
Ma sarà in grado di sopravvivere alle strade spietate di Night City? Per saperlo, continuate a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento