giovedì 28 novembre 2013

Diritti in Gioco - Seconda Edizione

Anche la manifestazione "Diritti in Gioco", organizzata dal Comune di Saronno, vede la sua seconda edizione, seppure con un'affluenza inferiore rispetto all'anno scorso, sia per quanto riguarda il pubblico che gli espositori; i tre giocatori più importanti però non fanno mancare la loro presenza.
Il banco del Terzo Conclave
La Giocheria Landoni si trova nella stessa posizione dell'anno scorso, a poca distanza dal Terzo Conclave, con cui co-gestisce i tornei di Magic the Gathering e Yu-gi-oh, mentre L'Associazione gestisce autonomamente il torneo di Bang!, a cui ho di nuovo partecipato, con risultati più o meno equivalenti a quelli dell'altra volta.
In esposizione anche le miniature di WarHammer 40000, con un piccolo angolo-laboratorio in cui dipingerle.
Tre Serpi
Disegno di Tinuviel Chiarafonte Orlandi
Nuova entrata invece, é la seconda grande associazione di Saronno, di recente costituita: il Cerchio delle Serpi, presieduta da Monica "Jay" Casalini. Il cerchio partecipa con il proprio evento, Il Richiamo dei Magicanti, che 
comprende una mostra di disegni (notevoli le illustrazioni di Tinuviel Chiarafonte Orlandi, membra del cerchio) accompagnata da con una gara di illustrazione a tema fantasy-horror in cui le stesse Serpi hanno fatto da giuria, e una visita al vicino Santuario di Saronno, alla ricerca della storia antica della città.
Primo Premio

Secondo Premio
Terzo Premio



Segnalo inoltre la presenza del Centro per l'Infanzia Le Villette, e di un simpatico coniglio che ha fatto da Mascotte alla manifestazione.



ERRATA CORRIGE: l'artista Tinuviel Chiarafonte Orlandi collabora con l'associazione Cerchio delle Serpi, ma non ne fa parte; La mostra é stata realizzata con la collaborazione del gallerista Mario Manzoni Sala.

Nessun commento:

Posta un commento