lunedì 13 gennaio 2014

2014, si riparte

Lunedì, dopo il secondo week-end del 2014, e il primo dopo le vacanze. Passato lo stress delle feste meno nerd-friendly dell'anno, mi appresto ad iniziare il nuovo ciclo con molte incertezze, ma già con delle storie da raccontare.
Siccome voi non siete qui per ascoltare le mie lamentele del lunedì mattina però, sarà meglio che mi metta a scrivere degli eventi appena trascorsi, ben due, senza alcun collegamento l'uno con l'altro ma, per una fortunata coincidenza, uniti dallo stesso filo conduttore.
Il primo evento si svolge a Pavia, dove ci porta la poliedrica Laura Francia, con un'altra delle sue serate a tema. Dopo il successo della Serata in Rosso, la Serata in Verde, la Serata in Pigiama e la Serata in Parrucca, organizza questa volta una Serata Medievale, un successo che polverizza tutte le altre, e che attira la partecipazione del gruppo locale di Ricostruzione Storica.
Domenica invece, mi ha visto di ritorno proprio nella mia città di Saronno, dove si é svolta l'annuale parata storica, a cui hanno partecipato bande musicali e gruppi folkloristici non solo della stessa Saronno, ma anche dai comuni (più o meno) vicini, oltre a vari figuranti in costume, che hanno ripercorso la storia del Ducato di Milano lungo un periodo che va dal 1300 al 1800.
Tra l'altro, uno di loro, mi é sembrato di conoscerlo.
Sia il sabato sera che la domenica pomeriggio hanno riservato delle sorprese inaspettate, perciò ciascuno dei due verrà approfondito in articoli a sé stanti.

Dunque messeri, per l'anno che inizia riprendete le vostre spade, lucidate le vostre armature e preparatevi a scendere di nuovo in battaglia, ma soprattutto, continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento