martedì 13 maggio 2014

Milano Anime Expo: parte prima

Sabato
Il giro delle fumetterie dell'Insubria é una delle cose che mi riprometto da tempo di fare; per il momento mi accontento del giro delle fiere, prendendo nota delle fumetterie che gestiscono un proprio stand. Non escludo, in futuro, di compilare una sorta di Guida Michelin delle fumetterie dell'Insubria.
Domenica
Ma sto correndo troppo.
A causa dello scarso preavviso con cui questa fiera é stata messa in piedi, anche la presenza degli operatori del settore sembrava piuttosto scarna, almeno nella giornata di sabato.
La domenica, con la maggior affluenza, c'é stato anche un notevole miglioramento della presentazione degli stand, come potete vedere in queste due foto che mostrano la postazione della fumetteria Otaku Hero di Cassano Magnago, forse il più interessante come allestimento tra quelli che erano alla fiera.
Ma non certo l'unico: molto originale quest'altro stand, dove un Asterix e un Obelix in versione femminile vendevano gioielli in parte autoprodotti e in parte ispirati ad Harry Potter e al Signore degli Anelli.
Qui potete dare un'occhiata al loro campionario.
Se invece come altri siete fan del maestro Miyazaki, guardate qui.
L'associazione culturale la Forgia curava invece l'area giochi al piano superiore e all'entrata, che condivideva con la Racoon Memorial Department.
Ridotta per dimensioni, ma per nulla inferiore al solito come qualità anche la presenza delle produzioni indipendenti, con Strips! La sitcom: sempre più lanciata verso la seconda stagione, e oltre, nonostante alcuni inconvenienti tecnici.
Infatti si fa notare anche per una postazione fotografica a disposizione dei cosplayers.
Non manca neppure Alessia Mainardi con i cicli di Avelion e Argentlam, affiancata come sempre dai suoi fedelissimi, il fotografo Massimo Vertua, il disegnatore Marco F. Caporale e Betty la Leggenda.
Da ultimo un altro stand a sorpresa, ma questo, ancora una volta, é un capitolo a sé (continuate a leggere...).

Nessun commento:

Posta un commento