martedì 5 luglio 2016

Busto in Fantasy II 2016 - Introduzione

Il primo week-end di luglio si apre con la seconda edizione di Busto in Fantasy, che l'anno scorso mi aveva coinvolto personalmente, come comparsa nel Live di Sherlock Holmes.
Lo stand di Void Games
Quest'anno Lorenzo Negri del Convivio Ludico e Stefano Prandoni, titolare del negozio Defcon Zero di Castellanza, con la collaborazione della Comunità Giovanile di Busto Arsizio (che ha gestito i rapporti col Comune) rimangono nei dintorni del diciannovesimo secolo ma cambiano completamente genere letterario, spostando la scena verso Orgoglio & Pregiudizio & Zombie.
Un autore esordiente
Non mancano tuttavia rappresentanti del Fantastico a 360°, molti dei quali sono ormai non solo facce note ma quasi di famiglia.
Subito all'ingresso mi imbatto in Elvio Ravasio e Roberto Fontana, che ha deciso di seguire le orme del suo maestro J.R.R. Tolkien pubblicando un suo romanzo fantasy, completo di mappe e appendici.
Il titolo, Le Guerriere del Drago, ricorda più uno Sword & Sorcery degli anni '80, ma non è detto che questo sia un male, anzi, mi incuriosisce.
Maidolls Café
Ritrovo inoltre Service Code e Void Games, assieme ad alcuni autori esordienti, e nell'area di autoproduzione, Angelo Porazzi e i suoi complicatissimi giochi di carte con i mostri che giocano a football (o no?).
A poca distanza da lui trovo altre sorprese, ma preferisco lasciare un briciolo di suspense prima di rivelarle.
Devo invece aspettare fino a domenica per incontrare Alessia Mainardi, ma è valsa la pena di aspettare, soprattutto se nell'attesa ho avuto il tempo di prendere un caffè dalle Maidolls team Royal.
Dwarven Armory
Se volete equipaggiarvi invece, il Busto in Fantasy risponderà a qualunque vostra esigenza: troverete abbigliamento gotico realizzato a mano da YelSartoria, armi e armature per la scherma medievale da Ulisse Provolo dei Cavalieri di Ranaan, o se preferite restare sul sicuro, quelle in lattice di Terranova Live, e tanto altro ancora.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento