domenica 10 luglio 2016

Busto in Musica (cover bands)

La prima serata del Busto in Fantasy si è svolta nella sala da ballo, ma la domenica pomeriggio è stato il momento della musica, in questa edizione parte integrante della gara cosplay.
Le Blemish
Prima che i Cosplayers salissero sul palco infatti, il pubblico ha potuto assistere a una varietà di numeri musicali dei generi più diversi.
Per prime si sono esibite le Blemish, una banda di Idol sulla falsariga delle Ita48 ma specializzata nelle cover KPop (Attenzione a non confondere i generi: il JPop delle Ita48 é molto diverso dal KPop delle Blemish, ed é meglio tenere a mente la differenza se non si vuole incorrere nelle ire dei fan).
Dopo le Blemish è stata la volta di due numeri speciali che hanno fatto da introduzione alla Gara Cosplay vera e propria.
Blues Brothers Cover Duo
Il primo era così speciale che... non so esattamente come definirlo, qualcosa a metà strada tra una Cover Band e un Cosplay, forse un nuovo genere di spettacolo.
Questi Blues Brothers non si sono limitati infatti a riproporre sul palco alcune scene del film, ma si sono esibiti in un mini-concerto di tre canzoni, tradotte e cantate in italiano ma in perfetto stile blues.
La Danza dell'Estate
Sono infine salite sul palco le presentatrici della gara, Valentina Baldin  e Ilaria Barilla, ma prima di lasciare spazio ai Cosplayers si sono esibite anche loro, nella Danza dell'Estate.
Infine la gara ha avuto inizio: continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento