martedì 12 luglio 2016

Gens d'Ys: fine corsi 2016 (seconda parte)

Mentre scrivo, il Gruppo Spettacoli dei Gens d'Ys é andato e tornato da Celtica in Val Veny (AO), una delle più importanti, se non la più importante manifestazione a tema celtico da questo lato delle Alpi.
Un Pub nel cuore di Milano
Tra la fine dei corsi e la partenza per le vette innevate tuttavia, la nostra Sara Rossi ha voluto organizzare un'ultima serata tra allievi e istruttori, per salutarsi alla conclusione dell'anno accademico.
Con la sua sorprendente capacità organizzativa, affinata negli anni come castellana, è riuscita a mettere assieme una cena con più di quaranta persone, tra istruttori, allievi e parenti o amici degli uni o degli altri.
La sala ristorante in stile gotico.
Il locale che avrebbe dovuto ospitare quest'ultima serata tuttavia, ha comunicato la propria impossibilità a gestire un gruppo tanto numeroso.
Sara non si è data per vinta e ha trovato subito un altro locale, un luogo certamente appropriato per una simile compagnia, dal nome quasi profetico di Beda House.
L'aspetto di un pub inglese che il locale mostrava sia all'interno che all'esterno mi ha subito fatto sentire a casa, ma la sala che ci era stata riservata si é rivelata una molto piacevole sorpresa.
Per quelli tra i miei lettori che amano una serata in stile gotico o che giocano a Vampiri Live, permettetemi di suggerire un secondo luogo di ritrovo per le nostre intersessioni.
La serata in sé può essere archiviata come un successo: il nostro fotografo ufficiale Marco Morandi ha saputo fare buon uso del balcone rialzato (che riproduce il pulpito di una cattedrale anglicana) per scattare una grande foto di gruppo della serata. Quanto a me, trovandomi in mezzo tra il tavolo degli organizzatori e quello degli istruttori, e seduto proprio accanto al direttore Crespi, sono anzi riuscito a cogliere alcune anticipazioni sul programma della nuova stagione che per il momento è ancora in fase di sviluppo, ma che potrete leggere in questa sede quando arriverà il momento, dopo le vacanze.
Per  questo anno accademico, dai Gens d'Ys é tutto.
Agli istruttori, ai miei compagni di corso e a voi lettori dò appuntamento a settembre per la nuova edizione del Bustofolk 2016 e per la riapertura dei corsi.
Fino ad allora passate delle buone vacanze, ma continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento