L'Università di Glasgow |
Appena arrivati, se uscite dalla Buchanan Bus Station e proseguite dritti, troverete alla vostra sinistra il Glasgow Cineworld, un modernissimo complesso multisala su cinque piani, ma se non vi fermate e continuate lungo Renfrew Street, arriverete nel quartiere dei teatri.
L'accademia di teatro, sulla vostra destra, é l'edificio più appariscente, e qui potete scoprire che il centro di Glasgow é gemellato... con Gallifrey. Riproduzioni del T.A.R.D.I.S. sono disseminate da West Nile Street ad Argyle Street lungo tutta Buchanan Street (attenti ai Dalek).
Come sanno i miei lettori dell'Accademia di Danze Irlandesi Gens d'Ys, Glasgow è stata anche la sede dei Campionati Mondiali di Danza Irlandese ed. 2016, ma se preferite altri tipi di ballo, se vi sentite all'improvviso nostalgici, o se vi va di provare qualcosa di diverso, c'é un posto, il Roller Stop, l'unico locale a proporre una fusione tra una discoteca vintage in stile anni '80 e una pista di pattinaggio: il locale offre inoltre corsi di Ballo sui Pattini per adulti e bambini, e ospita feste a tema.
Quando avete finito di pattinare, Glasgow offre anche molte occasioni di vita notturna, ma per questo è meglio se prima riportate a casa i bambini.
Buchanan Street, di notte |
Nel prossimo articolo sposteremo di nuovo l'obiettivo sul Cos-Con: continuate a leggere, ma evitate di bere e pattinare.
Nessun commento:
Posta un commento