Se lo chiede Aurelia Gottifredi, aggiustando le falde del suo abito vittoriano mentre fuori, nella notte di dicembre, poche ore prima del solstizio invernale la nebbia avvolge le strade.
Non é la trama di un romanzo, e non è neppure successo nella Londra di Dickens, ma a Milano, attorno alle dieci di sera del 20 dicembre 2016, martedì.
Allo stesso tavolo siede una famiglia di giocolieri vecchio stile, padre, madre e la figlia giovanissima, ma già perfettamente a proprio agio a recitare davanti a un pubblico, un animale da palcoscenico nel suo ambiente naturale.
Li conosciamo: li avevamo già incontrati ad Arona nel 2015 e a Vigevano nel 2016, ma qui abbiamo l'occasione di parlare con loro direttamente; non vengono da qualche antica tradizione circense, sono i Colombo, potrebbero essere i vostri vicini.
Ulisse Provolo da una dimostrazione della sua tecnologia.
tenetevi le vostre 50 sfumature.
|
La serata si svolge, ovviamente, in una ludoteca |
Il progetto é ancora in fase sperimentale ma, in caso di successo, dovrebbe contribuire ad abbattere finalmente anche l'ultima barriera che ci separa dal dominio assoluto del mondo.
[inserire effetto lampi/fulmini]
[inserire risata malvagia]
Chiara Gori, titolare di Emozioni e Strani Eventi, ha invece organizzato la serata, che si é svolta nel pub/birreria Tardis, un locale alle porte di Milano, ispirato alla serie televisiva britannica Doctor Who, e che svolge il compito di ludoteca oltre a offrire un menù ispirato alla fantascienza.Ci sono però anche delle facce nuove, venute dai lontani e selvaggi territori di frontiera (Melzo e Pioltello, rispettivamente).
Uno é un impavido sceriffo abituato a cavarsela in ogni situazione (almeno finché non finisce la birra) l'altra é una ballerina da saloon di nome Ramona che, se dovesse servire, riesce a combinare i passi del Tango Argentino con le mosse di Kickboxing.
Colgo l'occasione per invitare entrambi al prossimo torneo di Bang del Terzo Conclave, in attesa che escano delle carte dedicate a loro.
L'Associazione saronnese ha infatti tenuto la propria Festa del Solstizio due giorni prima, a cui ho avuto l'onore di partecipare e ho come sempre ricevuto alcuni suggerimenti sull'arte del Master da Germano (grazie Ger).
Prima di aprire i regali però, c'é ancora un'altra sorpresa.
Continuate a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento