sabato 24 dicembre 2016

Festa del Solstizio: Gens d'Ys

Non pensavo che avrei scritto questo articolo: una serata da ballo all'Accademia Gens d'Ys, specie questa serata, è qualcosa che nessun allievo vuole perdersi, ma non è certo un grande evento.
Piuttosto è una festicciola tra amici, una semplice occasione per trovarci tutti assieme prima delle feste e salutarci fino all'anno prossimo, ballare e mangiare qualche fetta di panettone, con un po' di musica dal vivo e un piccolo spettacolo sotto l'albero.
L'unica differenza é che a suonare la musica dal vivo sono i Silly Farm, un duo di musica folk di cui la violinista ha condiviso il palco con Lindsay Stirling e il chitarrista è arrivato alle finali del  Premio Nazionale Fabrizio De Andrè, ed entrambi hanno collaborato a un CD intitolato "Come Cambiano le cose per la neve" uscito nel 2014, e anche lo spettacolo sotto l'albero è stato qualcosa di più di una semplice poesia...
Per cominciare, è stato aperto da un'esibizione delle nostre atlete internazionali, Perla e Cecilia, ormai è giusto chiamarle così, visto che sono state buone tutto l'anno, al contrario della loro istruttrice e allenatrice che ammette di essere stata cattivissima, ma si è fatta perdonare, soprattutto se questo é il risultato.
A seguire, l'intero Gruppo spettacoli dell'Accademia si é esibito in una coreografia natalizia che ha coinvolto anche gli allievi dei corsi avanzati, me compreso, che sono stati invitati a ballare assieme a loro.
Infine gli auguri, rinnovati giovedì sera all'ultima lezione dell'anno.
Questo é quello che dalle nostre parti passa per una festicciola di Natale tra amici, poi ci sono i grandi eventi... dicono che i nerd non hanno una vita sociale, ed è una fortuna! Se avessi anche una vita sociale, non mi resterebbe il tempo di respirare.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento