lunedì 21 agosto 2017

Shrewsbury, la città del mistero - Seconda parte

Anche se non ho trovato esattamente quello che cercavo a Shrewsbury, ho comunque scoperto un posto che sarebbe valso la visita da solo.
Il Blind Tiger di Shrewsbury é un locale che si trova poco lontano dalla riva del fiume Severn, ma comunque a distanza di una passeggiata dal centro della città di Shrewsbury.
A renderlo così interessante e unico (prima che a qualcuno dei miei lettori venga il dubbio che io sia diventato all'improvviso alcolizzato) é la sua atmosfera, intrisa di mistero come quella dell'intera città.
Quello che mi ha convinto a entrare infatti, é stato che all'interno non si vedeva una singola lampadina accesa, ma che il locale fosse illuminato solo da un gran numero di candele, tranne i tavoli più vicini all'ingresso, separati dagli altri con tende e cuscini, che sfruttavano invece la luce della strada grazie a una grande vetrata.
Se ancora non vi basta, la luce soffusa era completata da un sottofondo di musica rock e metal di vari gruppi alternativi.
Si poteva inoltre scegliere il cocktail che si desiderava da un particolare menù a mazzo di carte che faceva anche da biglietto da visita, che ho portato via per ricordo.
Ma se l'hard rock non è il vostro genere, e preferite invece qualcosa di più classico, potete sempre andare all'Old Post Office, un tipico pub inglese altrettanto d'atmosfera, completo di un cortile esterno che il venerdì sera ospita anche uno spettacolo comico.
Dall'altra parte del cortile troverete delle camere (é qui infatti che ho alloggiato, e garantisco che sono molto accoglienti).
La colazione é inclusa, e pagando un extra è possibile anche cenare.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento