venerdì 25 agosto 2017

Shrewsbury, la città del mistero - Terza parte

Avendo sentito dire che Shrewsbury era la capitale britannica del Fumetto, mi sarei aspettato di trovarci un negozio di fumetti di un certo livello.
Secondo il mio iPad uno ci sarebbe dovuto essere, ma sembrava che la mappa mi portasse sempre nel posto sbagliato, e ho girato a vuoto per un bel po' prima di rassegnarmi al fatto di non riuscire a trovarlo. In seguito ho scoperto che il negozio fisico aveva chiuso più o meno lo scorso gennaio, per concentrarsi sulle vendite online.
Ci sono rimasto male, perché un negozio di fumetti non è solo un'edicola dove si comprano delle riviste o degli strani gadgets, è un punto di ritrovo e di riferimento per tutti gli appassionati che vivono in una certa zona, e che proprio a Shrewsbury mancasse un posto del genere non sembrava giusto.
E infatti uno c'era.
Mi sono imbattuto nella House of Jumble & the Comic Vault, un negozio dall'apparenza modesta  ma da un interno più che dignitoso: c'é persino un "sotterraneo" dove é stata ricavata una sala giochi vintage in cui potete ritrovare alcuni classici degli anni '80, di modeste dimensioni, ma completa di tutto. C'è persino un angolo dedicato ai giochi di carte e da tavolo.
Se invece siete appassionati di Steampunk, e so che molti dei miei lettori lo sono, nelle teche potrete ammirare, e acquistare, tutto quello che vi occorre per il vostro outfit, realizzato, secondo la tradizione del movimento Steampunk, da un artigiano locale.
Il negozio è specializzato in materiale vintage e per collezionisti, quindi se cercate le ultime novità dovrete andare altrove, ma se avete una mattinata da spendere, questo è il posto adatto.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento