lunedì 17 dicembre 2018

Steampunk Winter Solstice 2018

Anche quest'anno si conclude con una cena a tema Steampunk che precede la pausa delle festività.
Un evento divenuto quasi una tradizione, che si svolge per il terzo anno di fila, il secondo ad essere ospitato dall'Abyss Pub di S. Giuliano Milanese, un locale meravigliosamente in linea con il tema della serata: il personale dietro al bancone, ancora una volta lieto di ospitarci, ha persino insistito per una foto di gruppo sullo sfondo degli arredi scenici del locale. Purtroppo temo che voi lettori dovrete accontentarvi delle mie, come quella qui accanto, il cui soggetto ha voluto adeguarsi al clima festivo della stagione, promettendo di farci trovare sotto l'albero... un bel sacco pieno di carbone (ne abbiamo bisogno per alimentare le caldaie delle nostre macchine a vapore).
Oltre che un'occasione mondana, la Cena del Solstizio è anche un importante evento diplomatico: nella foto accanto troviamo infatti la nostra Lady Presidentessa Aurelia Gottifredi nell'atto di ricevere la Delegazione del gruppo Steampunk Nord-Est. Purtroppo assente quest'anno la Delegazione di Genova, a cui va la solidarietà di questo sito e di tutta la comunità Steampunk.
Non é mai troppo presto
Come tutti gli eventi del gruppo Victorian & Steampunk in Lombardia, anche questo è offerto dal nostro sponsor, il prodigioso Elisir di Cialtronia, orgogliosamente mostrato, in questa foto, dalla nostra mascot.
Vorrei approfittare di questo momento per chiarire un'annosa disputa di natura geografica tra il sottoscritto e lo stimato produttore dell'elisir, il quale afferma che Cialtronia sia un'isola, mentre in base alle mie fonti dovrebbe essere una penisola.
Un rapido controllo su Tubopedia, l'Enciclopedia Pneumatica, ha confermato che Cialtronia sia una penisola, sebbene esista un progetto, il Canale di Cialtronia finanziato da tutti i paesi confinanti, per trasformarla in un'isola.
Gli scavi sono tuttora in corso.
I ricavati della vendita dell'Elisir saranno interamente devoluti a finanziare il Progetto, perciò compratelo, prenotate subito la vostra scorta del Prodigioso Elisir di Cialtronia.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento