Il fuoco attorno a cui certi amici si ritrovano però, non è quello di un camino, anzi qualche volta non è neppure un fuoco ma la scarica di plasma di una bobina Tesla, o il bagliore verde del flogisto, quando non si tratta di qualcosa di ancora più esotico... o esoterico. Stiamo infatti parlando degli amici del gruppo Victorian & Steampunk in Lombardia/Victorian-Steampunk Northern Society, che si trova, per il secondo anno, a celebrare a modo suo.
Il nuovo gagliardetto del gruppo, che ha fatto la sua prima apparizione pubblica alla parata di Lucca, sembra a casa tra gli strani macchinari che decorano le pareti di the Abyss Pub di S. Giuliano Milanese, un locale proprio a tema Steampunk, pensato per assomigliare a un sottomarino.
L'effetto è incredibile, sembra davvero di essere a bordo del Nautilus, e non manca neppure una versione tutta nostra del Capitano Nemo
Alessandro Colombo nei panni del
Capitano Nemo...
|
...e io in quelli del Dr. Pazzo |
A condurre la serata naturalmente è l'inossidabile Aurelia Gottifredi, mentre ospite speciale è Alessia Mainardi, che sono piacevolmente sorpreso di incontrare. Ma ci sono anche Ulisse Provolo e Ramona Ursilio, le Ragazze Terribili Rebecca, Viola e Lisù, Anna Eleonora Colombo, e alle comunicazioni
A bordo, oltre a tanti veterani dello Steampunk cisalpino come Davide Tone, Kittina Lu ed Elena Mattavelli, Eli Fleur e Lord Bau, Nyn Brighid e Adam Noi, senza dimenticare il nostro sponsor, il prodigioso Elisir di Cialtronia, non mancano però tante facce nuove come le Sorelle Wright, qui alla loro prima apparizione (o dovrei dire al loro debutto in società).
Una buona metà del locale è riservata a noi, ma non basta a contenerci, e le Ragazze Terribili si appropriano ben presto dell'altra metà, dove si ritirano per tessere le loro misteriose trame.
Nell'attesa della loro prossima conquista del mondo, continuate a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento