mercoledì 24 aprile 2019

Garben Fantasy 2019

Il 6 e 7 Aprile 2019 si è tenuta, nel Parco dei Bambini di Garbagnate Milanese la Quarta Edizione del Garben Fantasy.
Un'edizione meno fortunata delle altre tre, non per mancanza di proposte ma per le condizioni meteorologiche avverse, che hanno scoraggiato molti rievocatori, ma non i visitatori e neppure i Cosplayer, che non hanno rinunciato a sfilare anche sotto la pioggia.
Per l'occasione, e per la prima volta, il gruppo Victorian-Steampunk in Lombardia avrebbe dovuto essere presente con un proprio stand, in entrambi i giorni, ma sabato sera siamo stati costretti a smontarlo.
Secondo il programma, il nostro socio Davide T., rievocatore storico, avrebbe dovuto piantare una tenda nel parco, passare lì la notte di sabato, e allestire uno spazio "protetto" per il resto del gruppo, in cui tenere un Picnic Vittoriano nella giornata di domenica.
La forte pioggia della sera di sabato infatti, che si è protratta per tutta la giornata di domenica, ci ha costretto ad annullare il picnic, ma anche senza vettovaglie e senza tenda, noi eravamo lì lo stesso.
Vorrei ringraziare l'organizzatrice Michela Gallo, a cui vanno anche i miei complimenti per la determinazione con cui è andata avanti nonostante tutto.
Paragonato ad altre realtà, il Garben è una fiera senza molti mezzi e poche pretese, ma con un'ottima organizzazione ed eccellenti proposte, alcune difficili da trovare nelle fiere più grandi: non posso trovare difetti né nella prima né nelle seconde, l'unica cosa che ne ha diminuito l'impatto quest'anno è stato il meteo. Nella speranza di avere più fortuna l'anno prossimo, vi invito a continuare a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento