lunedì 2 settembre 2019

Coyote Ugly

No, questa non è una recensione del film "Coyote Ugly": si tratta di una mia piccola avventura pre-Pandemia, che è rimasta sepolta fino ad ora tra le bozze del mio blog, e di cui, nei lunghi giorni del Lockdown, mi ero dimenticato.
Durante l'Estate del 2018 mi sono ritrovato a passare dalla città gallese di Swansea.
Venivo da Newport, dove avevo incontrato il gruppo locale di appassionati dello Steampunk, i Wee Crafty Folks, e avevo intenzione di raggiungere Aberystwyt per salire sul treno a vapore della Valle di Rheidol.
Durante i week-end di solito non viaggio: ci sono pochi autobus ed è più difficile trovare una stanza d'albergo, così mi sono fermato nella città di Swansea... e ho trovato un piccolo gioiello.
Ho notato subito quanto agli abitanti di Swansea piaccia divertirsi, e lo fanno in tutti i modi:
ci sono un cinema e un ritrovo per giocatori di Ruolo, c'è anche un negozio di fumetti, il Swansea Comix Shoppe, piccolo ma ben fornito (anche se un po' caotico) dove è possibile trovare qualche perla, se si ha la pazienza di cercare (grazie al proprietario per l'aiuto).
Se preferite, potete visitare i ruderi del castello, o la darsena. C'è anche abbastanza architettura vittoriana da soddisfare qualunque appassionato, ma soprattutto, Swansea è piena di locali e ristoranti per tutti i gusti, e almeno in Estate sono tutti ben affollati, così affollati che il sabato sera, chi non riesce a entrare balla per le strade.
Tra i diversi locali, ce n'era uno in particolare che ha attirato la mia attenzione: il suo nome era Coyote Ugly, e sembrava avere proprio lo stile del film da cui prendeva il nome. Dico "sembrava" perché mentre ero a Swansea stavano ancora mettendo l'intonaco, e un avviso sulla porta diceva "Prossima apertura 18 Agosto".
Sarei dovuto tornare in Italia il 15, e avevo già acquistato il biglietto aereo, perciò sono stato costretto a rinunciare all'inaugurazione, a malincuore, perché oltre a essere davvero incuriosito dal locale in sè, pensavo che avrei potuto anche scriverci un bell'articolo.
Se siete tra miei lettori più fedeli, o se mi conoscete di persona, probabilmente sapete tre cose su di me: che mi piace ballare, che sono un tipo dannatamente ostinato e soprattutto, che sono un lurido geek, e in quanto tale, l'unica cosa che mi piace più di vedere un film è esserci dentro.
Perciò, nell'Estate del 2019 sono tornato a Swansea, e mi sono  trattenuto in città ben più a lungo di un week-end.
Sono rimasto quasi per una settimana, e ho fatto in modo di apprezzare a pieno ogni aspetto del Coyote Ugly di Swansea.
Compresa la serata Karaoke. La fanno il giovedì, per favore, non fate domande. 
A parte quello (anzi, compreso quello, nonostante qualche stonatura) direi che ho avuto un discreto successo, per essere un geek in un locale alla moda.
Una volta tornato a casa, a Settembre del 2019, avevo iniziato a scrivere questo articolo, ma per qualche motivo le parole non riuscivano a venir fuori dalla tastiera, e dopo aver scritto e riscritto, alla fine ho lasciato perdere, poi è arrivata la Pandemia, e ogni ricordo del Coyote Ugly si è perso.
Fino ad ora, ma io sono cocciuto, quindi alla fine ecco qui l'articolo.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento