mercoledì 11 novembre 2020

SENZA PAROLE

Cari lettori, da quando ho questo blog non ho mai scritto un "post indignato", e non lo farò neppure questa volta, perchè l'indignazione non fa parte della mia natura: quello che provo é solo una profonda tristezza e vergogna nel constatare la crassa arroganza, unita alla completa impreparazione, che questo paese, in cui abbiamo la sfortuna di vivere ci costringe ogni giorno a sopportare.
Mi é infatti da poco giunta la notizia (la mia fonte éil Giorno, ma mi pare ne abbia parlato anche il TG regionale) che il governo non stanzierà ristori per il Wow Spazio Fumetto di Milano, che rischia di trovarsi, per questo motivo, in serie difficoltà economiche, rischiando, pare, addirittura la chiusura.
Questo perché un museo del fumetto "non é ritenuto rilevante come attività culturale".
Trovo assurda una simile mancanza di rispetto per l'arte, per non parlare dell'incompetenza, da parte di chi dovrebbe essere un funzionario dello stato.
Non esiste un modo abbastanza educato o abbastanza maleducato di esprimerlo: non mi capita spesso, ma questa volta sono davvero rimasto senza parole.

Nessun commento:

Posta un commento