lunedì 20 febbraio 2017

[POST DI PROVA]

CONSIGLI DI COPPIA PER SUPEREROI

STATEMENT:Gli uomini sono intimoriti dalle donne forti
BETTER STATEMENT:Gli uomini [deboli] sono intimoriti dalle donne forti
AFFIRMATION:
ma io sono un supereroe
EXPLANATION:Trovo che le donne forti siano più affascinanti, più stimolanti, e riescano a tirare fuori il meglio di me. Le donne "ordinarie" per contro, sono noiose, inconsistenti. Capisco che un uomo in cerca di conferme possa trovarle rassicuranti, ma io le trovo un'inutile perdita di tempo
APHORISM:"Non sono i poteri a fare di te un supereroe, ma il modo in cui li usi"
APHORISM:"Da un grande potere, derivano anche grandi responsabilità"
EXPLANATION:Una relazione rappresenta la possibilità di essere felici per noi stessi, ma anche di rendere felice il nostro partner. Per riuscirci però, dobbiamo ragionare costantemente su un doppio livello: il nostro, e quello del partner. Gli uomini in cerca di conferma non ci riescono, per questo preferiscono lo stereotipo della "brava cuoca"
APHORISM:"La Morale é quello che "la Società" ritiene giusto che tu faccia. L'Etica é quello che tu ritieni giusto fare"
APHORISM:"la risposta più etica é quella che a te piace di meno"
EXPLANATION:Comportarsi in maniera etica significa mettere i bisogni dell'altro al di sopra dei tuoi desideri, anche quando magari, le regole darebbero ragione a te. Questo é molto importante in una coppia, ma perché funzioni occorre uno scambio: non può essere sempre la stessa persona che si sacrifica per salvare il rapporto, devono farlo entrambi. Cosa ancora più importante, chi fa un sacrificio, deve avere la forza di sostenerlo. Non servono martiri.

Nessun commento:

Posta un commento