mercoledì 12 dicembre 2012

F come Fumetto - Parte Sesta

COSPLAYERS 

I Cosplayers sono persone che si vestono come il loro personaggio preferito, sia da un fumetto, da un film, da un videogioco o altro.
Tutti i costumi sono realizzati artigianalmente, ma spesso rivelano un'inventiva notevole, che ne fa delle vere e proprie opere d'arte.
Siamo ben lontani dai livelli del Giappone, dove si tiene addirittura un concorso internazionale di Cosplay, con gente che arriva da tutto il mondo per partecipare; ma, anche noi, per quel poco che possiamo, diamo il nostro contributo.

Questo vuole essere un omaggio a chi mantiene alto il nostro stendardo.
Direttamente dalle nebbie di Silent Hill per il vostro divertimento tormento, ecco a voi Testa di Piramide


Hermione Granger, da brava sgobbona, si stava dando da fare dietro a uno degli  stand (qualcuno  é in grado di indovinare da quale dei sette libri di Harry Potter la ragazza sulla destra ha tratto ispirazione?) mentre la sua compagna sulla sinistra preferisce improvvisare, anche sul costume.
Partecipare ad un cosplay può essere molto divertente, ma é anche un'attività impegnativa per chiunque, e mette a dura prova anche i più forti.
La Dea Athena... in pausa pranzo
Inoltre, può essere molto pericoloso: da un momento all'altro, si potrebbe essere aggrediti, per esempio, da un'orda di Zombie.
Meglio quindi essere preparati:
Velma Dinkley (da Scooby Doo) in versione apocalisse Zombie
Per questo motivo, ho preferito farmi accompagnare da una particolare guardia del corpo:
Qui mi vedete assieme a Black Rock Shooter. Non é semplicemente una cosplayer: é la figlia di Lord Vulcano e Lady Lavinia di Steampunk Italia. Il cannone é stato interamente realizzato dal suo papà.
Del resto, neppure io posso essere da meno: fa parte del mio dovere di Duca incontrare altre personalità
C.C. del Sacro Impero di Britannia; le ho chiesto per quando é previsto che l'Impero di Britannia invada l'Italia. Lei mi ha risposto che ci stanno lavorando. 
Spero che la Flotta Imperiale sia pronta allo sbarco prima della fine della prossima campagna elettorale.

In ogni caso, é sempre meglio avere un piano di riserva:
Misa Amane da Death Note

Dopo aver passato due giorni avavti e indietro per la Fiera del Fumetto, potrei aver bisogno di un paio di gambe nuove.... ma niente paura: siamo coperti anche per quello.
Winry da Full Metal Alchemist


Vi lascio, per il momento, con il filmato completo del Cosplay Contest, che si é tenuto domenica 25 novembre 2012...
...ma restate sintonizzati, perché non ho ancora detto tutto.

Nessun commento:

Posta un commento