lunedì 14 aprile 2014

TG Insubria: Aggiornamenti

Cronaca: Lupin III ancora in libertà

Il famoso ladro Lupin III e la sua banda sono ancora in libertà, e si troverebbero, secondo le fonti, ancora entro i confini dell'Insubria.
Il più recente avvistamento sarebbe avvenuto proprio al Japan Matsuri di Bellinzona (Il fascino che l'Estremo Oriente esercita da sempre sul famoso ladro gentiluomo é un fatto da tempo ben conosciuto alle autorità).
Non si hanno invece notizie dell'Ispettore Zenigata dell'Interpol; secondo alcune indiscrezioni, il noto "segugio" sarebbe rimasto bloccato al confine.
Questa mancanza di coordinazione tra le polizie dei due Stati, che ha permesso alla Banda Lupin di fuggire di nuovo, ha brevemente riaperto l'annosa polemica sulle "innaturali divisioni" che affliggono la "nostra" Insubria.
Il Duca, da sempre poco incline ad alimentare simili polemiche, ha preferito non entrare nel merito.
"Se la polizia da sola non é in grado di arrestare questo delinquente" ha dichiarato "la cosa migliore da fare é rivolgersi a un'agenzia privata, che non abbia legami diretti con nessuno dei due Stati. E in fretta perché, vorrei far notare, Lupin non é il nostro unico problema!".
I fatti però non sembrano dar ragione al Duca: se é vero che Lupin non é il nostro solo problema, potrebbe tuttavia costituire un problema ben maggiore di quanto si ritenesse in precedenza.
C'é una seconda banda a piede libero in territorio insubre (al momento non é chiaro se si trovi nella zona italiana o in quella svizzera, ma é stata confermata la sua presenza proprio al Japan Matsuri).
Gli inquirenti sospettano una possibile collaborazione tra le due bande, rivolta ad un misterioso scopo comune.
Ancora da chiarire quale sia questo scopo e quali implicazioni possa avere, se confermato.
A presto ulteriori aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento