lunedì 26 maggio 2014

Prologo

Come ho anticipato ai miei lettori, sabato 24 e domenica 25 maggio non ho partecipato alla Fiera del Fumetto di Novegro, ma ho comunque avuto un week-end intenso.
Molto intenso.
Alcuni tra quelli che stanno leggendo saranno al corrente della mia intenzione di rispolverare le mie doti di Mastro Costruttore e la mia vecchia passione per i LEGO, che potrebbe portarmi, se é il caso, a partecipare a qualche gara di creatori.
Sto avendo qualche difficoltà a reperire la materia prima (1kg di mattoncini): in teoria dovrebbe essere possibile acquistarne on-line, ma il sito é fuori servizio, pare, per manutenzione.
Il sindaco di Nerviano all'ingresso dell'espo-
sizione dei costruttori LEGO.
ho sentito dire tuttavia, che é possibile acquistarne direttamente in Svizzera, e probabilmente ne approfitterò per fare una visita ai miei amici ticinesi e la fumetteria Maniac di Lugano, dove gira voce che ci siano state delle novità.

Nel frattempo, ho deciso di sondare il territorio, e così sono andato a Nerviano dove ItLUG (LEGO Users Group Italia) ha organizzato una mostra dei propri lavori, intitolata Mattoncini al Monastero.
La concorrenza, da quanto ho potuto constatare, é parecchio agguerrita, ma sono riuscito a entrare in contatto con il gruppo Adulti Fan del LEGO, da cui ho ricevuto qualche utile consiglio e informazioni.
Il vero tour de force però é stato domenica: sveglia all'alba, colazione veloce, e poi di corsa alla stazione di Milano Lambrate per la seconda edizione del Giallo sul Treno Storico, organizzato dal Convivio d'Arte, che mi ha visto occupato per tutta la giornata.
Nonostante questo, la sera sono riuscito lo stesso ad andare ad esprimere il mio voto (ah già, c'erano anche le elezioni) per poi dirigermi al Terzo Conclave per la consueta sessione di Cyberpunk 2040.
Ne prossimi post parlerò nei dettagli di tutti questi eventi (tranne che delle elezioni, per quello ci sono già abbastanza blog).
Perciò continuate a leggere.

1 commento:

  1. Grazie Alex per aver pubblicato la foto del mio diorama con l'Ikea e l'Esselunga!! Mauro71

    RispondiElimina