martedì 9 febbraio 2016

Un tranquillo week-end di delirio

Ho letto da qualche parte che le persone introverse hanno un concetto di divertimento rovesciato rispetto alle persone estroverse. Per questo motivo non sono troppo legato al Carnevale: è il momento dell'anno in cui tutti fanno per scherzo quello che io faccio sul serio gli altri giorni.
Le ballerine del Gruppo Spettacoli Gens 
d'Ys in versione Principesse Disney, 
ma in accordo con la Tradizione Celtica, 
sempre tre
Quando però il Carnevale diventa un'occasione per organizzare una Notte d'Ys alla sede della Bovisa dell'Accademia, un ballo in maschera niente meno, quando il tema del ballo sono i personaggi Disney, e per una fortunata coincidenza la serata si svolge prima della Fiera del Fumetto di Novegro, quasi fosse una cerimonia di apertura per il grande evento, non riesco a trovare proprio niente di cui lamentarmi, anzi penso di aver sfiorato la perfezione
La mia fortuna tuttavia é stata la sfortuna di altri: la serata infatti avrebbe dovuto svolgersi sabato (e io non avrei potuto partecipare, per non sovrappormi con la Fiera) invece è stata anticipata a venerdì, come favore al gruppo l'Orage, ospite dell'Accademia dopo che la sala in cui si sarebbero dovuti esibire è andata a fuoco. Sabato si é invece tenuta una seconda serata, in cui gli stessi Orage hanno suonato per raccogliere i fondi per la ricostruzione.
Questo blog augura alla Band di rimettersi presto in carreggiata.
Erin, l'Irlanda in Persona (o meglio in 
Cosplay) alla Fiera del Fumetto di 
Novegro.
Per quanto riguarda la fiera del Fumetto, l'edizione invernale ha coinciso come è ormai consueto con il Potterraduno, organizzato dalle Tre Befane e dalla Scuola Estiva di Hogwart, entrambe presenze fisse anche al Bustofolk, che mi hanno fatto pensare alla possibilità di una Notte d'Ys in Cosplay, nella tradizione dei balli in maschera dei tempi andati.
A proposito di Cosplay, in questa edizione la Gara Cosplay é stata organizzata e condotta dal Gruppo Spettacoli Epicos, che ha anche gestito l'attrazione "Gli Orrori di Azkaban", una rivisitazione della vecchia "casa degli orrori" ma con i Dissennatori, al Potterraduno.
Continuate a leggere per saperne di più su entrambi gli eventi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento