lunedì 10 ottobre 2016

Fantarona 2016 - Introduzione

Da quando sono tornato dalla Scozia, a causa di problemi personali e familiari, ho dovuto rinunciare a partecipare ad alcuni eventi e non sono riuscito a svolgere la mia attività come avrei voluto, da cui la mia assenza alla terza edizione del Pavia Comics.
Indubbiamente ha il suo fascino, ma scordati le foto in 
costume.
Aspettavo quindi con ansia il Fantarona, anch'esso alla sua terza edizione, ma sembrava che anche qui avessi avuto scarsa fortuna: i due giorni dell'anno scorso si sono infatti ridotti a uno, perché per motivi organizzativi l'incontro con gli autori non si è tenuto. Il secondo giorno invece, non era proprio adatto a una sessione fotografica in riva al lago.
Thunderstrike
Ma come scriveva Oscar Wilde, la Natura imita l'Arte, e quando la tua arte sono i Fumetti, sembra naturale che qualcuno arrivi all'ultimo momento per salvare la giornata. No, non il Dio del Tuono, ma due amiche venute proprio da Pavia.
Non sembra che faccia le fusa?
D'accordo, ho solo preso un caffè con loro, ma non vedendole da così tanto tempo, e considerato i loro costumi molto particolari anche per una Fiera del Fumetto, credo sia appropriato dedicare loro uno dei prossimi articoli. Sempre in tema di animali, vorrei segnalare Alyn Fox e il suo alter ego Elena Ronchi, con le loro illustrazioni naturalistiche e a tema celtico e in stile Art Nouveau. Accanto a lei si trovava anche Apostart, con la sua tecnica Naif Noir.
Ciel Phantomhive da Kuroshitsugi
(Elodie Lolly Comoglio)
Nonostante la pioggia e lo svolgersi della  Fiera del Fumetto di Alessandria (ALEComics) nello stesso week-end, due fatti che hanno contribuito a dirottare parte del pubblico verso quest'ultima, anche la gara Cosplay, organizzata e presentata dagli ormai noti mentecatti artisti del BHC, è riuscita a riempire la sala, soprattutto grazie alla sorprendente bravura dei partecipanti che non hanno fatto mancare sorprese.
Anche di quello parlerò più avanti, per il momento vi lascio con questa foto di Elodie Lolly Comoglio, nei panni della demoniaca cameriera Ciel Phantomhive dalla serie Anime/Manga Kuroshitsugi.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento