giovedì 30 marzo 2017

Ghost in the Shell

Nella mia videoteca ho l'AV originale di Ghost in the Shell, il seguito, entrambe le stagioni della prima serie, l'OAV e la seconda serie, tutti in cofanetto deluxe, se disponibile. Inoltre ho diversi CD delle varie colonne sonore, tutti originali.
Quando sono entrato nella sala mi sono chiesto se sarebbe valsa la pena di aggiungere questo film alla mia collezione.
All'inizio pensavo di no: sembrava un remake malriuscito, fatto di scene scopiazzate ed errori grossolani. Ma con il proseguire della trama, quello che sembrava un lavoro da principianti si è rivelato come il tocco del genio.
Mentre viene alla luce la fitta trama di inganni in cui si muove il Maggiore, i dettagli "sbagliati" vengono sostituiti da elementi noti. Ma questa nuova versione, come tutte quelle che l'hanno preceduta, aggiunge anche qualcosa di originale che la rende unica.
Arrivati ai titoli di coda é chiaro che anche se lo Shell é diverso (ma quello cambia sempre) il Ghost rimane lo stesso.
Credo che lo aggiungerò alla mia videoteca.

Nessun commento:

Posta un commento