Robert Sinatra |
Sto parlando di Void Games, che si auto-definisce una Ludoteca Itinerante della Brianza.
Il suo ideatore Robert Sinatra mantiene contatti con diverse associazioni ludiche, dal Terzo Conclave di Saronno all'Associazione Aerel di Pavia, e ha inoltre partecipato a importanti fiere del settore come Novegro e il Soncino Fantasy, con lo scopo di promuovere e vendere giochi da tavolo e di carte e organizzare eventi a tema.
La parte commerciale di Void Games per il momento è attiva solo come negozio online e vendita diretta alle fiere, ma prevede di aprire un negozio fisico proprio a Saronno. Robert Sinatra (Sinatra è il suo vero nome mi ha assicurato; alla mia domanda se ci fosse qualche parentela però ha risposto "Ma magari, così avrei abbastanza soldi da aprirne una catena, di negozi!") ha progetti ambiziosi, che se andassero in porto trasformerebbero Saronno nel nuovo "Polo Nerd" lombardo.
Malifaux |
X-Wing |
Tra le altre attività in programma, anche i giochi di ruolo dal vivo: Robert Sinatra infatti, al momento è impegnato per organizzare una serie di sessioni live ambientate nel mondo di Mad Max, la cui premiere si svolgerà domani (25 aprile) al Soncino Fantasy. Il 27 aprile si svolgerà invece la prima serata giochi ufficiale organizzata come Void Games fuori dal "campo base" di Saronno, che avrà luogo al pub ex officine Libra di Monza, il 27 Aprile in via Buonarroti.
Continuate a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento