domenica 24 aprile 2016

Void Games

L'associazione Terzo Conclave è stata per anni un polo di attrazione per gli appassionati di Giochi di Ruolo della Lombardia nord-occidentale, da Milano al confine con la Svizzera, e ha contribuito a far arrivare e a concentrare a Saronno altre attività gamer-friendly, fra cui la più recente il negozio/ludoteca Playtime.
Robert Sinatra
Questo week-end la sede dell'Associazione ha assistito alla nascita di una nuova impresa, che si aggiunge al crescente numero di iniziative dedicate al gioco di ruolo nel nostro territorio e oltre.
Sto parlando di Void Games, che si auto-definisce una Ludoteca Itinerante della Brianza.
Il suo ideatore Robert Sinatra mantiene contatti con diverse associazioni ludiche, dal Terzo Conclave di Saronno all'Associazione Aerel di Pavia, e ha inoltre partecipato a importanti fiere del settore come Novegro e il Soncino Fantasy, con lo scopo di promuovere e vendere giochi da tavolo e di carte e organizzare eventi a tema.
La parte commerciale di Void Games per il momento è attiva solo come negozio online e vendita diretta alle fiere, ma prevede di aprire un negozio fisico proprio a Saronno. Robert Sinatra (Sinatra è il suo vero nome mi ha assicurato; alla mia domanda se ci fosse qualche parentela però ha risposto "Ma magari, così avrei abbastanza soldi da aprirne una catena, di negozi!") ha progetti ambiziosi, che se andassero in porto trasformerebbero Saronno nel nuovo "Polo Nerd" lombardo.
Malifaux
La serata di venerdì e la giornata di sabato sono state la prima uscita pubblica di Robert Sinatra e del suo socio Eugenio Cascone sotto l'etichetta Void Games, il suo ufficiale debutto nel mondo dei Gamers, e non sono mancate proposte interessanti, tra cui Malifaux, un gioco di miniature horror/steampunk ambientato su una terra parallela che combina elementi western e gotici, X-Wing, uno strategy-game basato sulla saga di Guerre Stellari, il demenziale Krosmaster Arena e il classico Warhammer Fantasy.
X-Wing
In attesa che il sito di Void Games sia pronto, potete trovare informazioni sulla loro pagina FB.
Tra le altre attività in programma, anche i giochi di ruolo dal vivo: Robert Sinatra infatti, al momento è impegnato per organizzare una serie di sessioni live ambientate nel mondo di Mad Max, la cui premiere si svolgerà domani (25 aprile) al Soncino Fantasy. Il 27 aprile si svolgerà invece la prima serata giochi ufficiale organizzata come Void Games fuori dal "campo base" di Saronno, che avrà luogo al pub ex officine Libra di Monza, il 27 Aprile in via Buonarroti.
Continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento