sabato 4 dicembre 2021

Star Wars (Cartoomics)

Ritorniamo per un attimo al Cartoomics, ma spostiamo i riflettori dal Villaggio Fantasy a poca distanza... in una Galassia Lontana Lontana.
Nell'area dedicata a Star Wars incontriamo infatti la Rebel Legion, che assieme alla loro controparte, la 501ma Italica Garrison, hanno ricreato un pezzo del pianeta Tatooine all'interno dei padiglioni della Fiera di Rho.
Già negli anni passati avevamo visto qualcosa di simile, ma mai così curato e dettagliato: sembra proprio di stare sul set.
Se vi immedesimate a sufficienza, e non prestate troppa attenzione agli spari che provengono dall'area di Resident Evil, potete camminare nei vicoli stretti e malfamati dello Spazioporto di Mos Eisly. Che siate agenti della Ribellione in missione segreta, cacciatori di taglie o contrabbandieri, dovete comunque stare attenti a non farvi prendere dai soldati imperiali.
Come potete vedere, io non sono stato così fortunato, e non essendo potente come Obi-Wan Kenobi o Luke Skywalker, non sono neppure riuscito a confonderli abbastanza da convincerli a lasciarmi andare.
Per mia fortuna, sono stato liberato dai Mandaloriani del Clan Ori' Cetar, che grazie alla Forza (e a un cospicuo pagamento in Beskar) sono arrivati in mio soccorso lasciando un buon numero di Imperiali morti, qualche motospeeder ridotto in pezzi e un paio di Rancor in libertà per le strade della Città vecchia. Solo un giorno come un altro nel Bordo Esterno.
Lo spazio ridotto (ironia) concesso all'esposizione ostacola ma non scoraggia i membri di tutti e tre i gruppi, che riescono ad evocare la consueta atmosfera. Lo stesso George Lucas ne sarebbe fiero.
Nonostante i loro sforzi (e i notevoli risultati che ne derivano) tuttavia, quest'anno al Cartoomics l'Area Star Wars da' l'impressione di essere mutilata.
Grande assente infatti (e se ne sente davvero la mancanza) l'area riservata ai modelli e diorami ispirati a Star Wars realizzati con i Lego (e l'area Lego in generale) cosa che da appassionato sia di Lego che di Star Wars mi rattrista un bel po'.
Nella speranza che tornino tempi migliori, non abbandonate la lotta e continuate a leggere.
Che la Forza sia con voi.

1 commento:

  1. Nell area star wars erano presenti anhe i jedi e sith della Saber Guild, l'altro gruppo riconosciuto Lucasfilm ltd che ha portato la scuola padawan e lo spettacolo di lightsaber combat coreografico.

    RispondiElimina