Sabato 18 maggio però, la Contrada la Flora ha gentilmente ospitato l'evento La Flora Cosplay.
A presiedere la serata c'era Alessio Fracchia, meglio conosciuto come Ale Sparrow, affiancato dal gruppo Cosplayers Piemonte & Lombardia come promotori e organizzatori.
Cito testualmente dal loro volantino:
Nato come CVU il 30 maggio 2012, il CP&L (dal 6 febbraio 2013) vuole far conoscere e dare valore al cosplay dove é sconosciuto e considerato alieno.Sul palco si sono esibiti inoltre i Katzoni Animati, un gruppo Cartoon-Rock demenziale (o Katzrock, come si definiscono loro).
CP&L si impegna anche ad organizzare una fiera nella zona del VCO per portare i cosplayers italiani a conoscere questa meravigliosa zona d'Italia.
In alto, I Katzoni Animati si esibiscono sul palco. In basso, il chitarrista della band accanto al banco del merchandising. |
Un divertente fuori programma é stato organizzato dalle La Flora Sisters, che si sono affiancate ai Katzoni Animati sul palco in una riedizione in chiave J-rock di Sister Act.
"I will follow hiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmm (Follow'immm)..." |
Il gruppo Gospel delle La Flora Sisters ha ricevuto una menzione speciale della giuria come Premio Simpatia.
Sul palco sono inoltre salite, fuori concorso, queste due dolcissime principesse Disney:
Due gruppi separati (coppie in realtà) entrambi ispirati ai Pirati dei Caraibi, hanno invece vinto il premio per il "Miglior Cosplay Tratto da un Film" e per i "Migliori Costumi".
I concorrenti sono stati introdotti da due presentatrici d'eccezione, che se la sono cavata benissimo nonostante fosse la loro prima volta sul palco.
Qui le vediamo assieme alla giuria:
Il premio per il miglior costume tratto da un videogioco é stato vinto da Patrizia, una Cosplayer Mom che ama Supermario. il premio per il miglior gruppo se lo aggiudica invece Hetalia.
La miglior performance é stata quella di Shao-Ran, con il suo bastone Shaolin
Miglior costume maschile e femminile
E non dimentichiamo anche gli altri partecipanti, come Bleach e Arrietty:
E tutti quelli che hanno partecipato fuori concorso:
Sailor Mars e Sailor Venus |
Vocaloid |
Gruppo Alice Goth |
Una menzione per gli sponsor, tra cui troviamo la fumetteria DefCon ZERO di Legnano, la Otaku Hero di Cassago Magnago (VA), L'Arena dei Duellanti di Omegna (VCO) e Le Nuvole Parlanti.
Grazie a chi ha reso possibile questa serata, restate sintonizzati, e tenete sempre alta la bandiera dei cosplayers.
Uno speciale ringraziamento alle La Flora Sisters, per la loro interpretazione di "Mr. Crowley" e "Devilman".
Loda la Signora e passami le munizioni. |
Nessun commento:
Posta un commento